/ 200Champions

200Champions: Alberto Adorini e il valore del network

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto di raccontare il presente ed il futuro del nostro Paese, attraverso la testimonianza di alcuni CAMPIONI.

Proseguiamo con le seconda e ultima parte dell'intervista ad Alberto Adorini, Head of Strategy and Business Development presso Fabrick.

Come fanno due o più Business Angel a trovare sinergia per coinvestire efficientemente in un portfolio diversificato e cosa conta di più in questo aspetto?

Nel nostro network di Angel ci sono circa una quarantina di persone sulle quali abbiamo fatto sforzo per capire quali fossero le diverse aree di competenza. E' uno sforzo necessario, ma nel momento in cui dovesse, per esempio, arrivare una startup nel mondo biotech o medicale, so esattamente quali sono i soci che potrebbero avere le competenze e il network per riuscire a valutare quel tipo di opportunità. Senza questi soci non avrei mai considerato di fare investimenti in questo tipo di settore.

E' importante dunque fare una selezione degli Angel che fanno parte del tuo network, per costruire un rapporto di estrema fiducia.

Guarda l'intervista completa ad Alberto Adorini qui sotto e segui la nostra rubrica 200 Champions per non perderti le future interviste ai lead investor italiani!

Se vuoi scoprire di più sulla possibilità di supportare le startup italiane e pensi di poter dare il tuo contributo come lead investor CLICCA QUI!

200Champions

200Champions

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto I CAMPIONI per raccontare la storia, il presente ed il futuro del nostro Paese Sei curioso di scoprire chi sono i 200Champions?

Read More