/ 200Champions

200Champions: Enrico Pandian

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto di raccontare il presente ed il futuro del nostro Paese, attraverso la testimonianza di alcuni CAMPIONI.

Continua la parte della serie di interviste dedicate alla figura del Lead Investor ad opera dei nostro 200Champions.

Enrico Pandian è founder di Supermercato24, Checkout Technologies e di Frescofrigo.

Si potrebbe definire un "imprenditore seriale".

"Ho sempre fatto l'imprenditore e mi piace farlo soprattutto nel settore dell'innovazione tecnologica".

Perché concentrarsi sulla creazione di startup?

"Quando fai una startup ovviamente pensi sul lungo termine, ma hai anche la possibilità prenderti in anticipo uno spazio di mercato. Personalmente, mi piace soprattutto vedere l'impatto che una startup nel campo della tecnologia ha sulla vita delle persone: mi piace quando so che, per esempio, un signore anziano fa la spesa su Supermercato24 o quando so che ho risolto il problema della 'schisceta' per un lavoratore grazie a Frescofrigo".

Come mai un imprenditore seriale di successo poi diventa anche un investitore di startup?

"Vedo un sacco di buone idee imprenditoriali, ma ci sono in particolare ragazzi che hanno 'fame' di raggiungere un obiettivo e sono proprio quelli su cui investo: non investo in aziende, preferisco investire sulle persone".

Continua qui sotto per vedere tutto l'intervista con Enrico Pandian e segui la nostra rubrica 200 Champions per non perderti le future interviste ai lead investor italiani!

Se vuoi scoprire di più sulla possibilità di supportare le startup italiane e pensi di poter dare il tuo contributo come lead investor
CLICCA QUI!

200Champions

200Champions

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto I CAMPIONI per raccontare la storia, il presente ed il futuro del nostro Paese Sei curioso di scoprire chi sono i 200Champions?

Read More