/ 200Champions

200Champions: Fabio Cannavale

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto di raccontare il presente ed il futuro del nostro Paese, attraverso la testimonianza di alcuni CAMPIONI.

Continua la parte della serie di interviste dedicate alla figura del Lead Investor ad opera dei nostro 200Champions.

Fabio Cannavale è co-founder e CEO di Lastminute.com Group e founder di B Heroes.

"Più che alla ricerca di idee, sono alla ricerca di imprenditori: se un imprenditore è motivato e bravo ha molte più chance di avere successo"

Come ha iniziato a investire in startup?

"Ho deciso di investire in startup perché credo che sia per me un'ottima forma di giveback: in una sola ora di mentorship con una startup riesco a insegnare e a passare tanto"

Perché aprire ad altri soggetti la possibilità di investire in progetti validi?

"Perché non farlo? Se qualcuno che conosco e di cui mi fido investe e partecipa in un progetto, lo ritengo ancora più valido. In Boost Heroes abbiamo un network di mentor, aperto e variegato, che aiuta le startup e spesso diventano essi stessi investitori delle startup a cui hanno fatto mentorship.
I mentor, una risorsa straordinaria: è un mondo aperto a tutti. Aiutare le startup ha un valore sociale enorme".

Guarda l'intervista completa e segui la nostra rubrica 200 Champions per non perderti le future interviste ai lead investor italiani!

Se vuoi scoprire di più sulla possibilità di supportare le startup italiane e pensi di poter dare il tuo contributo come lead investor
CLICCA QUI!

200Champions

200Champions

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto I CAMPIONI per raccontare la storia, il presente ed il futuro del nostro Paese Sei curioso di scoprire chi sono i 200Champions?

Read More