/ news

200Crowd insieme a Magic Wand di Digital Magics per le startup del settore retail

Magic Wand – Retail Revolution è il Programma di Accelerazione realizzato da Digital Magics in collaborazione con partner di rilievo nell’ecosistema di riferimento, che si pone l’obiettivo di accelerare, in un percorso di sei mesi, le migliori startup che abbiano sviluppato soluzioni digitali innovative in ambito retail.

Magic Wand è un programma esclusivo e su misura, che crea un contesto di facilitazione e un sistema dedicato dove una startup che sta crescendo possa trovare ciò di cui ha bisogno, nel momento in cui ne ha bisogno.

Anche quest'anno, per la seconda edizione, le 10 startup selezionate durante il Programma di Accelerazione verranno affiancate da un team di mentor esperti, i quali offriranno un supporto concreto agli imprenditori. Le startup avranno anche la grande opportunità di un confronto qualificato con le aziende leader partner del Programma.

Partecipare al programma offre numerosi vantaggi, fra cui formazione grazie a Masterclass con i CEO e gli advisor più esperti del settore, un contributo per le prime spese che dovrà sostenere una startup, delle sessioni di consulenza strategica con i Mentor di DM, ma soprattutto, infine, la possibilità di avviare un veicolo d'investimento verticale in partnership con 200Crowd, che potrà investire fino a Euro 150.000 nel seed round delle 6 finaliste.

lllll

La call è finalizzata a selezionare i progetti digitali più innovativi in ambito retail. A seguito della chiusura della call, Digital Magics pre-selezionerà, insieme ai Partner del Programma, i 20 progetti giudicati più innovativi. Le startup legate ai migliori 20 progetti saranno invitate a presentare le proprie idee nell’ambito del Pitch Day. In questa giornata verranno selezionate le 10 startup che accederanno alla prima fase del Programma, denominata Discovery, durante la quale verrà svolto un primo assessment del Progetto e definiti gli obiettivi per accedere alla seconda fase denominata Validation. Solo 6 startup accederanno alla fase Validation del Programma: questa fase è volta al raggiungimento di obiettivi ben definiti per il go-to-market. Al termine del percorso Validation sarà organizzato l’Investor Day.

Maggiori informazioni su MagicWand.DigitalMagics.com