/ Alfonsino

Alfonsino: il brand che connette i clienti e i ristoratori

Il team della startup Alfonsino ha partecipato al Chiedi & Investi insieme a Two Hundred. La campagna ha superato l'obiettivo minimo di 350.000€.

Alfonsino è una realtà del food delivery italiana che dal 2016 ad oggi è presente in più di 300 comuni e in 6 regioni italiane: è il punto di riferimento per il food delivery nelle città di provincia.

La decisione di penetrare il mercato dei piccoli centri è stata un’arma vincente, a discapito dei competitor che trovano difficoltà di penetrazione nei comuni dai 50K ai 250K abitanti.

Tra il 2018 e il 2019 Alfonsino è cresciuto di oltre il 270%, chiudendo l’ultimo bilancio in utile con €1.200.000 di fatturato complessivo.

Come è nata Alfonsino?

Alfonsino è nato da una vera e propria esigenza personale: lavorando in un ufficio, con la nostra agenzia di comunicazione, avevamo spesso bisogno di ordinare da asporto, ma nei piccoli centri italiani manca un vero e proprio servizio di consegna a domicilio, quindi abbiamo deciso, quasi per gioco, di lanciare questa realtà. Abbiamo iniziato a Caserta e poi ci siamo allargati sempre di più.

Chi è Alfonsino?

Alfonsino è il chatbot di food delivery su Facebook Messenger (e ora anche app su iOS e Android), è un nome familiare, un nome da tuttofare che crea un legame affettivo tra chi consegna e chi riceve l’ordine.

Alfonsino sono i nostri rider: spesso capita che quando un rider sta consegnando e citofona al cliente, questo chiede "Chi è?" e il rider risponde semplicemente "Alfonsino!".

Abbiamo scelto infatti un modello di business che mette al centro, oltre ai ristoratori, proprio i rider: Alfonsino ha una squadra di rider che viene gestita in maniera diversa rispetto ai big player del settore, i rider sono collaboratori assunti e non fornitori a partita iva, lavorano in team, ricevendo kit gratuito e pagamenti settimanali garantiti.

Con Alfonsino il ristoratore ha un rapporto diretto e umano con l’azienda di delivery, grazie ad una rete di agenti territoriale e ha la possibilità di ricevere pagamenti in contanti, avendo sempre liquidità immediata a disposizione; ha possibilità inoltre, di offrire i propri prodotti a tutti i clienti presenti nella sua città, mentre il big player usa la distanza dal locale.

Perché investire in Alfonsino?

Perché vogliamo unire l'Italia con il delivery nei piccoli centri!

Guarda il Chiedi & Investi completo e vai alla campagna di Alfonsino!

VAI ALLA CAMPAGNA DI ALFONSINO!

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More