DOMOKI: Vincitore "Amazon Launchpad Award"
Si è svolta il 22 novembre 2018 la finale dell'ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto, l'ultimo atto di un percorso iniziato un anno fa e che ha visto concorrere oltre 600 startup.
Al MAXXI di Roma, DOMOKI è stato proclamato vincitore dell’Amazon Launchpad Award.
Questo premio garantirà alla nostra azienda una stretta collaborazione con Amazon, il più grande sito di e-commerce del mondo, per distribuire domoki sul mercato nazionale ed internazionale.
La motivazione della vittoria di domoki sulle altre startup candidate, al momento della premiazione, è stata: “...destinato alla più innovativa startup di prodotto, pronta a sostenere un processo di collocamento sul mercato globale attraverso Amazon Launchpad“
Senza dubbio una grandissima soddisfazione per tutto il nostro team, che ha lavorato con dedizione e con lo spirito innovativo che caratterizza il Premio Gaetano Marzotto.
Da Il Sole24ore
“L'Amazon Launchpad Award è andato a Domoki, startup lombarda impegnata nel campo dell'energia pulita. La soluzione già sul mercato, che ha convinto i giudici, è un microcomputer che si installa nelle scatole elettriche a tre posti sostituendo i normali interruttori. Molto semplice da installare, può essere utilizzato tramite il display touch di cui è dotato, tramite app mobile e anche comandi vocali e permette di controllare qualsiasi apparato elettrico all'interno dell'abitazione (o di camere di hotel) e fungere da termostato intelligente. Il risparmio ventilato arriva fino al 30% sulle bollette di gas e luce.”
Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione con Amazon, per garantire al nostro prodotto una crescita sempre più evidente e perché no, l’espansione nel mercato internazionale, nostro obbiettivo entro la fine del 2019.