/ axieme

Axieme? Un passo avanti per il mondo delle assicurazioni!

Edoardo Monaco, CEO di Axieme, durante il Chedi&Investi ha raccontato come è nata la startup che fa risparmiare sulla polizza assicurativa.

La campagna di Axieme in meno di 7 giorni è andata in overfunding e ora tocca la soglia dei 200.000€.

Un bel risultato per la startup che punta a svecchiare e portare nel futuro un settore difficile da smuovere.

"Il settore assicurativo è fermo a secoli fa" commenta Edoardo Monaco, CEO e co-founder di Axieme.

"Dopo varie esperienze nel marketing, ho inziato a lavorare nel mondo delle assicurazioni come broker, vendendo polizze assicurative sia a privati che ad aziende. Tutti mi chiedevano: "Non ho mai avuto un sinistro, ma il costo della polizza è sempre lo stesso. Come è possibile?" Me lo sono chiesto anche io e per questo è nata Axieme".

Axieme raggruppa in una cerchia persone con la stessa polizza e rimborsa una parte del costo della polizza con la logica “minori sinistri = maggiore rimborso”.

Quali sono i competitor di Axieme? Le compagnie assicurative?

"Axieme non è una compagnia assocurativa, ma un enabler, un agevolatore. Siamo un intermediario che offre alle compagnie assicurative la propria tecnologia per concedere agli assicurati un giveback. In Italia non esistono realtà che offrono giveback a livello assicurativo, bisogna guardare nel resto d'Europa".

Le polizze assicurative proposte da Axieme non sono in alcun modo più care di quelle già disponibili sul mercato per i consumatori: sono emesse da compagnie assicurative partner come Reale Mutua, Arag, Groupama ecc., istituzioni che operano sul mercato da anni e che applicano le stesse tariffe disponibili altrove.

Perché quindi investire in Axieme?
"Come motivo per investire basterebbe anche solo l'execution sostenuta per questo bel progetto: già diverse persone si sono assicurate tramite il nostro sistema, in una realtà così complessa e regolamentata come quella assicurativa".

Axieme ha dato una risposta positiva alla domanda che ogni assicurato si è sempre posto.

La campagna ha raccolto quasi 200.000€ da parte di più di 40 investitori.

VAI ALLA CAMPAGNA DI AXIEME!