/ Startup Stories

Best Practice nella comunicazione digital per il Crowdfunding - La campagna di Splitty Pay

Rivedi il live di Two Hundred insieme a DeRev, Splitty Pay e il Fintech District sulla campagna di equity crowdfunding di Splitty Pay e sulle strategie vincenti di comunicazione.

La campagna di Splitty Pay, piattaforma di shared payment, si è conclusa da poco tempo con 150.000€ raccolti, a fronte degli 80.000€ di obiettivo minimo.

La storia di questa campagna e di come si è evoluta è stata raccontata ieri durante il live di Two Hundred.

La campagna è stata il risultato di sinergia fra 3 membri della community del Fintech District: oltre a Two Hundred e Splitty Pay, è stata di grande importanza l'appoggio dal punto di vista della comunicazione digital di Derev, azienda di servizi e strategie digitali, crowdfunding e comunicazione sui social media.

Il lavoro di comunicazione su Splitty Pay e sulla campagna è stato fondamentale per la riuscita della campagna, come ha spiegato DeRev:
L'esigenza iniziale è stata di far conoscere Splitty Pay, quindi abbiamo dato risalto a tutti gli eventi che coinvolgevano la startup, per mostrare al pubblico e agli investitori l'utilità del prodotto, grazie ad una strategia di comunicazione che veniva aggiornata settimanalmente, sfruttando in particolar modo Linkedin e le opportunità che offre questa rete a livello professionale.

E' importante da sottolineare, è intervenuta Two Hundred, che non sono molte le campagne che riescono a raggiungere l'obiettivo massimo. In questo caso l'investimento medio è stato più alto del solito, grazie anche ad un'attività un po' più offline che coinvolgeva investitori con competenze e skills che possono aiutare la crescita dell'azienda.

Guarda il video completo⬇️

SCOPRI 200CROWD