/ piedmont

Le tradizioni non sono concetti, ma sono persone.

Durante il Chiedi & Investi il CEO e Co-Founder di Piedmont Delights Nikas Bergaglio ci ha parlato del perché è nata l'esigenza di una piattaforma che mettesse in contatto i produttori di eccellenze locali con il mercato internazionale.

Con un fatturato nel primo trimestre 2019 di 35.000€ e una media di 7 ordini al giorno, la startup Novarese si è raccontata agli investitori della community di 200Crowd che hanno partecipato attivamente al Live con domande molto tecniche.

L'espansione internazionale e l'altissima attenzione alla qualità dei produttori scelti, grazie ad una serie di variabili oggettive, sono i due punti focali della crescita, ha spiegato Nikas.

Altri punti toccati durante il confronto sono stati la composizione del team, l'analisi dei costi e la marginalità sulle vendite, il customer life value e le tecniche di marketing adoperate dall'azienda.

Noi abbiamo capito il significato intrinseco della tradizione e ne abbiamo fatto la nostra missione. Tradizione non è un concetto astratto, come si potrebbe immaginare, affermano orgogliosi i founder. Quello che Piedmont Delights ha ri-scoperto è il vecchietto, che nonostante i suoi 80 anni, produce ancora il formaggio artigianalmente nei rifugi della Val d’Ossola. Sono le riserie che riscoprono i semi storici e continuano a produrre un riso formidabile. Sono i macellai che producono i salumi tipici del territorio, ricette vecchie di più di 200 anni che ancora oggi vengono utilizzate, che concludono: le tradizioni non sono concetti, ma sono persone.

La campagna di Piedmont Delights ha raggiunto il 65% dell'obiettivo in meno di metà della campagna!

VAI ALLA CAMPAGNA DI PIEDMONT DELIGHTS!

Guarda il Chiedi&Investi