Comunicatica e Two Hundred Crowd: advisory ed equity crowdfunding, insieme.

Comunicatica, la holding italiana del digitale, ha stretto una partnership strategica con Two Hundred Crowd, che la porterà ad entrare nella compagine societaria della nota piattaforma online di Equity Crowdfunding.

L’accordo ha l’obiettivo di supportare Two Hundred nelle attività di marketing e comunicazione online, e rafforzarne il posizionamento nel comparto dell’Equity Crowdfunding. Allo stesso tempo Comunicatica avrà la possibilità di aiutare le startup del proprio network nella raccolta di capitali online, attraverso i servizi offerti dalla società e dai suoi partner. La partnership punta a creare nuove opportunità nell’ecosistema italiano, dove advisory ed equity crowdfunding cooperano a supporto delle startup italiane, tramite l’ausilio di servizi finanziari e digitali alle imprese con una visione ed un approccio integrato.

Matteo Masserdotti, Founder & CEO di 200crowd.com, ha dichiarato: “Fin dalla sua nascita Two Hundred è stata pensata come una piattaforma aperta, un’azienda inclusiva che vuole collaborare con i migliori attori del panorama imprenditoriale italiano. Per questo motivo siamo entusiasti di accogliere Jacopo Paoletti e Patrick David, da oggi rispettivamente Chief Communication Officer e Lead Designer di Two Hundred Crowd. Grazie al loro ingresso nel nostro team, miglioreremo l’interfaccia grafica e l’usabilità della piattaforma oltre ai processi di comunicazione e la gestione della nostra community.

Jacopo Paoletti, Founder & CEO di Comunicatica, ha aggiunto: “Con Matteo e Patrick, ed i nostri rispettivi team, lavoriamo da diversi mesi a questa importante partnership tra Comunicatica e Two Hundred Crowd, e siamo davvero contenti di dare tutto il nostro contributo alla crescita di Two Hundred Crowd attraverso la nostra partecipazione. Soprattutto in Italia, le nostre startup faticano a trovare investimenti adeguati, che sono sempre più fondamentali sia nelle fasi di avviamento che di consolidamento, e quasi mai hanno la forza per avere internamente le skill di management necessarie per superare le prime fasi di vita. La nostra sinergia vuole creare il terreno giusto in cui le imprese che ci sceglieranno possano mettere le loro fondamenta per crescere e svilupparsi.

Patrick David, Partner & Head of Frontend Dev di Comunicatica, ha concluso: "Oggi comincio questa nuova avventura come Lead Designer per Two Hundred Crowd. Sono molto grato a Matteo e Jacopo per avermi dato l’opportunità di prendere parte a questo importante progetto: per [Patrick David Creative Agency](http://www.patrickdavid.com/) è l’occasione per portare l’esperienza maturata nel comparto startup, come parte del gruppo Comunicatica, nel segmento dell’Equity Crowdfunding. La nostra prima tappa sarà proprio potenziare la piattaforma ottimizzando il processo di investimento attraverso un’interfaccia e un design al livello dei migliori competitor internazionali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio il lavoro delle startup e il ruolo dei lead investor."


Comunicatica è l'Agenzia Digitale Italiana, con un'anima di marketing, un cuore di comunicazione, e una testa tutta informatica. Ha sedi in Italia, Regno Unito e Albania, e uffici a Londra, Milano, Roma, Napoli, Belluno, Ferrara, Arezzo e Tirana. Un unico interlocutore, con una decennale esperienza, in grado di dare risposte complete sul digitale: dall'ideazione alla progettazione, dalla realizzazione dell'UX allo sviluppo di Frontend & Backend, dal Sito Web all'App Mobile fino alle Nuove Tecnologie.

Two Hundred è una piattaforma di Equity Crowdfunding che permette l’incontro di imprenditori ed investitori. Il nostro team conta su un’esperienza congiunta di oltre 50 anni in Finanza, Information technology e Digital Marketing. Le aziende hanno a disposizione un team completamente coinvolto nella realizzazione delle loro campagne, offrendo le migliori soluzioni per attirare l’attenzione degli investitori. L’investimento attraverso Two Hundred è gratuito ed accessibile a chiunque, direttamente online e possibile da soli 500 €.