/ Startup Stories

Crowd funding: 5 fantastici tool per promuovere la tua campagna

Hai caricato la tua campagna di crowdfunding su Tip.Ventures e sei pronto a raccogliere i soldi per la tua startup? In questo articolo il team di Tip Ventures  vuole aiutarti a promuovere la tua raccolta di crowdfunding nel migliore dei modi. Presentiamo quindi 5 fantastici tool, disponibili anche in versione gratuita, che ti permetteranno di creare velocemente quello che ti serve per promuovere la tua startup!

 

PowToon

http://www.powtoon.com/

Abbiamo già sottolineato in un precedente articolo l'importanza del video in una campagna di crowdfunding.

Oggi ti segnaliamo uno strumento gratuito che ti permette di creare semplici animazioni, nel caso in questo momento la tua startup, come spesso succede, non abbia i fondi per rivolgersi a un video maker professionista.
Lo strumento è PowToon: permette a chiunque abbia un po' di fantasia di esprimere in meno di due minuti la sua idea, come la vuole realizzare, come vuole finanziarla e come utilizzerà i soldi raccolti dalla campagna di crowdfunding. Non dimenticare: lascia qualche secondo per spiegare la ricompensa ai tuoi nuovi sostenitori!

Compfight

compfight.com

Sei alla ricerca delle immagini migliori per accompagnare le tue descrizioni, il tuo video, il tuo sito web?

Con questo motore di ricerca puoi facilmente applicare dei filtri e trovare direttamente le immagini per uso gratuito, in licenza creative commons, per abbellire la tua comunicazione.

Canva 

www.canva.com

Questo strumento è in grado in pochi click di trasformare qualunque tuo messaggio in una potente immagine da condividere sui social network, impostare come copertina della tua pagina di Facebook, stampare in un poster.
All'interno presenta decine di modelli e centinaia di immagini, moltissime utilizzabili liberamente. Lo possiamo considerare un piccolo coltellino svizzero della comunicazione visiva.

Feedly

www.feedly.com

Feedly è un bellissimo reader rss. Ti permette di aggregare le tue fonti, quelle dei siti web da cui vuoi prendere le notizie o quelle dei tuoi concorrenti che vuoi monitorare, e di trovarti in ogni momento le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano. Perché lo consigliamo? È uno strumento utilissimo per chi vuole raccogliere materiale da pubblicare sui propri canali social, come Facebook e Twitter, in modo da fornire ai propri fan notizie utili.

IFTT

iftt.com

Fai sì che Internet lavori al posto tuo! Iftt sta per "If this than that", ovvero un libro di cucina con ricette adatte a tutto quello che accade sui tuoi strumenti preferiti. Vuoi che il tuo blog aggiorni automaticamente la tua pagina Facebook? Crea una ricetta "Se viene pubblicato un nuovo articolo, allora aggiorna la mia pagina Facebook".

Vuoi salvare tutti i tuoi tweet in un file di google docs?

Vuoi fare il backup di tutte le tue foto, o pubblicare tutte le foto che scatti automaticamente su tutti i tuoi social network?

Iftt è lo strumento che permette di combinare decine di tool on line e di metterli al lavoro al posto tuo!