/ news

Buon Crowdfunding Day da 200Crowd

Nell'estate del 1885, la Statua della Libertà era nel porto di New York, a pezzi, in attesa di essere assemblata. Regalo diplomatico della Francia, la statua fu pagata dal governo francese, ma l'America fu responsabile della costruzione della sua base di granito - un progetto che avrebbe richiesto 250.000 dollari per essere completato.

Quando il gruppo originariamente incaricato di raccogliere quei fondi non è stato all'altezza delle necessità, l'editore Joseph Pulitzer ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi sul suo giornale, il New York World.

La campagna di Pulitzer raccolto donazioni da più di 160.000 americani, da gente d'affari agli addetti alle pulizie, alcuni grandi importi, altri volte con pochi centesimi alla volta. (Sorprendentemente, più di tre quarti delle donazioni sono state meno di 1 dollaro - al cambio attuale il contro valore si aggirerebbe intorno ai 25 dollari in dollari). Cinque mesi dopo, l'obiettivo della raccolta fondi è stato raggiunto e la Statua della Libertà è stata finalmente completata.

silhouette of group of people

Oggi, 14 Marzo, è il Crowdfunding Day, quindi abbiamo voluto dedicare un momento speciale per celebrare tutto ciò che è stato reso possibile grazie alla "folla". Dalla costruzione della Statua della Libertà nel 1800, alle donazioni per cause caritatevoli fino agli investimenti raccolti per far scalare le nostre startup.

Con oltre 34 miliardi di dollari raccolti a livello globale, il crowdfunding di ogni tipo è diventato uno strumento utile per raccogliere capitali.

In 200Crowd crediamo fortemente nel potere del CROWD, e grazie ai nostri investitori, siamo riusciti a portare capitali per sostenere la crescita di molte aziende.

Buon Crowdfunding Day da tutto il TEAM di 200Crowd, ai nostri investitori e alle nostre aziende.

SCOPRI LE CAMPAGNE