Crowdfunding Notre Dame: una raccolta fondi per ricostruire la cattedrale di Parigi
Un raccolta di crowdfunding per aiutare a ricostruire la cattedrale di Notre Dame a Parigi, a cui si unisce anche Two Hundred.
Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile un incendio ha devastato la cattedrale gotica di Notre Dame a Parigi.
La guglia e la navata centrale della chiesa sono crollate, portandosi via, fra fumo, fiamme e rovine, un pezzo di storia e cultura non solo francese o europeo, ma mondiale.
Dopo estenuanti ore di lavoro, l'incendio è stato domato e sebbene, per fortuna, la cattedrale non sia completamente distrutta, ci vorranno anni di restauri e lavoro per riportarla al suo splendore.
Le fiamme sono state domate nella notte, ed è ora il momento di unirsi e dare spazio alla solidarietà.
Notre-Dame fa parte della vita di ognuno di noi, è patrimonio comune ed è diritto di tutti, non solo di grandi donatori e multinazionali, fare il possibile affinché le sia restituito il suo originario splendore nel minor tempo possibile.
Il mondo si muove veloce verso il futuro, ma non può dimenticare le proprie radici.
Così, per dare voce a un desiderio collettivo di supporto e cooperazione, le aziende protagoniste del FinTech si sono unite organizzando una campagna di raccolta fondi da destinare interamente all’Arcidiocesi Cattolica di Parigi per la ricostruzione: è nata l'iniziativa di crowdfunding #helpNotreDame, lanciata da Save the Planet, Starteed, Walliance, Oval e sostenuta da Two Hundred: al link qui sotto sarà possibile fare una donazione per sostenere, tutti insieme, la ricostruzione di Notre Dame.