/ news

Crowdfunding Notre Dame: una raccolta fondi per ricostruire la cattedrale di Parigi

Un raccolta di crowdfunding per aiutare a ricostruire la cattedrale di Notre Dame a Parigi, a cui si unisce anche Two Hundred.

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile un incendio ha devastato la cattedrale gotica di Notre Dame a Parigi.
La guglia e la navata centrale della chiesa sono crollate, portandosi via, fra fumo, fiamme e rovine, un pezzo di storia e cultura non solo francese o europeo, ma mondiale.

crowdfunding-notredame_1

Dopo estenuanti ore di lavoro, l'incendio è stato domato e sebbene, per fortuna, la cattedrale non sia completamente distrutta, ci vorranno anni di restauri e lavoro per riportarla al suo splendore.

Le fiamme sono state domate nella notte, ed è ora il momento di unirsi e dare spazio alla solidarietà.
Notre-Dame fa parte della vita di ognuno di noi, è patrimonio comune ed è diritto di tutti, non solo di grandi donatori e multinazionali, fare il possibile affinché le sia restituito il suo originario splendore nel minor tempo possibile.

crowdfunding-notredame_3

Il mondo si muove veloce verso il futuro, ma non può dimenticare le proprie radici.

Così, per dare voce a un desiderio collettivo di supporto e cooperazione, le aziende protagoniste del FinTech si sono unite organizzando una campagna di raccolta fondi da destinare interamente all’Arcidiocesi Cattolica di Parigi per la ricostruzione: è nata l'iniziativa di crowdfunding #helpNotreDame, lanciata da Save the Planet, Starteed, Walliance, Oval e sostenuta da Two Hundred: al link qui sotto sarà possibile fare una donazione per sostenere, tutti insieme, la ricostruzione di Notre Dame.

FAI UNA DONAZIONE #helpNotreDame