/ news

Mancano meno di due settimane all'evento sul crowdinvesting più atteso d'Italia

Il prossimo 18 Luglio verrà presentato il 4° Report Italiano sul Crowdinvesting, a cura del Politecnico di Milano, l’evento più atteso per equity e lending crowdfunding in Italia.

Sarà Giovedì 18 Luglio il giorno della presentazione dell’atteso 4° report italiano sul Crowdinvesting, principale appuntamento per gli operatori di lending ed equity crowdfunding.

Il rapporto, giunto appunto alla sua quarta edizione e curato dal Prof. Giancarlo Giudici, direttore dell’Osservatorio sul Crowdinvesting del Politecnico di Milano e fornisce un quadro completo e approfondito sui mercati e i trenddel social lending e dell’equity crowdfunding che verranno discussi anche attraverso alcuni Panel.

Il panel sull’equity vedrà tra i protagonisti anche il CEO di Two Hundred, Matteo Masserdotti, che si è mostrato positivo rispetto ai margini di crescita del settore. Il secondo trimestre del 2019 infatti ha fatto segnare un nuovo record di raccolta per l’equity crowdfunding italiano. La raccolta complessiva è stata di 14,8 milioni con 35 società finanziate, 1,8 milioni in più rispetto al precedente trimestre che aveva stabilito il precedente record. In totale, nei primi 6 mesi del 2019, l’equity crowdfunding ha finanziato 69 società per 27,9 milioni di euro.

terzo_report_crowdinvesting

C'è attesa anche sulle Exit fatte registrare dalle aziende che hanno effettuato una raccolta in Equity Crowdfunding, sarà il primo anno in cui si avranno dati reali su questo argomento. Infatti, come riportato nell'intervento dell'anno passato, nessuna delle società finanziata fino a quel momento aveva realizzato una exit, di contro non vi erano neppure default e write-off.

Ricordiamo che la prima EXIT registrata è stata proprio quella di un'azienda che aveva raccolto su 200crowd.com, ME-Scooter. come riportato in questo articolo

prima_exit_Crowdfunding_200crowd-3

La partecipazione all’evento, che si terrà presso l’Aula Magna del campus Bovisa del Politecnico di Milano (edificio BL.28, via Lambruschini 4), è gratuita previa registrazione >>