/ Investor Inspiration

Welcome DeepHound!

Two Hundred ha siglato una partnership con DeepHound, la tech agency che ha da poco lanciato un servizio di risk management, analisi e controllo delle informazioni.

Deephound è stata fondata da Rosbeh Zakikhani e Alessia Gianaroli, con il supporto di Marco Menichelli, che ha teorizzato un nuovo metodo che simula l’efficienza del processo cognitivo dell’uomo utilizzato anche da Ericsson, Samsung, Vodafone, NttData e Huawei. Attraverso l'analisi delle informazioni nel web i documenti e le metodologie d’intelligence, la tecnologia di Deephound è in grado di comprendere il contesto, trovare l'affidabilità dei dati e fornire informazioni rilevanti e affidabili.

Deephound utilizza un sistema di audit rating automatizzato attraverso il quale le società proponenti rispondono ad una serie di domande per esaminare la documentazione presentata durante la campagna, a quel punto Deephound procede ad investigare a fondo i documenti forniti del proponente, verificando le informazioni, confrontandole con quelle diffuse online e cercando eventuali punti di criticità non emersi.

L'obiettivo di Deephound è quello di tutelare le società proponenti dal rischio di diffusione di informazioni potenzialmente fuorvianti, oltre ad offrire agli investitori uno strumento di validazione in più.

Il Trust and Safe Certificate

Una volta ultimata l'analisi viene emesso un certificato che rappresenta la sintesi di tutte le operazioni di screening effettuate. Il sistema di Rating del DeepHound Truste&Safe Certificate è la media dei risultati dell’analisi in tutte le categorie della due diligence. Oltre alla media, sarà possibile consultare i singoli score ed il dettaglio di ogni risultato nel certificato emesso dal dTC. Il certificato che è a diposzione dell'investitore all'interno dell'investor kit delle singole campagne

Certificati disponibili*

Prima di avviare la collaborazione abbiamo fatto qualche test, con queste società:
NAUSDREAM
MATCHPLAT
NINESQUARED
*NB solo gli investitori possono accedere ai certificati delle raccolte concluse

trust_safe_certifcate_deephound

Le categorie analizzate durante la due diligence

L'analisi effetuata da DeepHound sulle società proponenti avviene prima del lancio della raccolta, a supporto dell'attività effettuata da Two Hundred. Il Certificate rilasciato ha una durata di 6 mesi dall’attivazione; i mesi successivi alla messa online della campagna di crowdfunding implicano, dunque, una collaborazione attiva da parte del proponete per rendere possibile il monitoraggio e mantenere o aggiornare il rating stabilito dal certificato nel momento di attivazione.
L’assessment riguarda i seguenti documenti:

Informazioni di base
a. Azienda
Informazioni relative all’azienda e alle persone coinvolte nell’azienda (Iscrizione CCIAA, statuto azienda, visura, etc)
b. Governance
-Management (con informazioni personali)
-CdA and Capital distribution (con quote superiori al 20%) - Organi di controllo sull’azienda e controllate
c. Informazioni finanziarie
-Bilanci, profitti e liquidità (utilizzando data provider internazionali)

Informazioni aggiuntive
a. Mappatura: Relazioni con altre aziende e/o associazioni, movimenti politici, mass media, enti amministrativi. Inclusa l'analisi delle relazioni delle persone del CdA con altre aziende
b. Mappatura e verifica asset aziendali: prorietà intellettule, bevetti, software
c. Mappatura e verifica stato di sviluppo del prodotto
d. Verifica dei rapporti commerciali con clienti e/o fornitori

Inoltre l'analisi viene complementata con la ricerca di informazioni sul web della media reputation e una verifica e screening della proponente e del CdA su database Antiriciclaggio, Sanction List, PEP (Political Exposed Person), relazioni con persone classificate come terroristi o persone e/o aziende coinvolte in traffico di armi o corruzione.

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More