/ DesignItaly

Design Italy vista dai suoi investitori

Alcuni investitori di Design Italy hanno deciso di raccontarci perché hanno investito nella campagna della startup innovativa

Design Italy si avvicina al traguardo del mezzo milione di €, l'obiettivo massimo della campagna di crowdfunding.

Alcuni investitori e neo soci della campagna hanno raccontato la loro Design Italy, cosa ne pensano del mercato e soprattutto ci hanno dato la loro opinione sul perché vale la pena investire in questa campagna.

Il primo investitore è Vito Varvaro, Presidente Acqua di Fiuggi, dal notevole curriculum: è Board Member della Vitale Barberis Canonico e Magazini Gabrielli, ex Amministratore Delegato Procter & Gamble Italia, ex Board Member di Tod’s e Marcolin, ed ex Presidente di Cantine Settesoli.

Vito, cosa l'ha spinta ad avvicinarsi alla start up innovativa Design Italy?

Ho grande stima del CEO Roberto Ferrari e penso abbia una squadra di manager valida. L'idea di creare una piattaforma di vendita nel mondo di prodotti di design italiani è ottima ed aiuta molte piccole aziende che non hanno mezzi e risorse per vendere nel mondo.

L’opportunità è chiara, ma perché ha scelto di investire proprio in Design Italy all’interno del settore lusso?

Penso che il potenziale di Design Italy sia molto grande e il possibile ritorno sull'investimento elevato. Credo molto anche nel valore sociale dell'iniziativa.

Il Made in Italy, e il Bello e Ben Fatto, sono dei brand potentissimi a livello internazionale e riconosciuti al di fuori dei confini italiani come di assoluto valore. Perché facciamo fatica ad esportare in maniera adeguata alla richiesta e come un’azienda, quale Design Italy, può portare beneficio al mercato?

Design Italy puó far fare un grande salto di qualità e di business a tante piccole medie imprese che hanno un prodotto di alta qualità ma mancano di cultura marketing ed hanno grandi limiti commerciali che le consentano di vendere nel mondo.

Quale futuro vede per Design Italy?

Vedo un grande potenziale con tanti benefici per piccole medie aziende e per l'immagine del made in Italy nel mondo: milioni di consumatori sparsi in tanti paesi potranno scoprire e comprare l'alta qualità del made in Italy. Ne beneficeranno gli investitori di Design Italy, tante aziende del design italiano e tutto il paese Italia.

Perché investire oggi in Design Italy?

Perché il mondo digitale è in grande crescita post Covid e i consumatori cercano sempre più prodotti sul web. Offrire la grande qualità del made in Italy in questo momento è sicuramente vincente!

VAI ALLA CAMPAGNA DI DESIGN ITALY

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More