/ doralia

Doralia e la partnership con Officine di Talenti Preziosi

Al via la partnership tra Doralia e Officine di Talenti Preziosi (OTP), l’associazione no profit composta da designer, artigiani e orafi professionisti che ha l’obiettivo di diffondere la valorizzazione l’arte della creazione del gioiello, guardando all’innovazione tecnica e stilistica del settore del lusso Made in Italy.

Attraverso la sperimentazione di nuove proposte preziose e accostamenti di materiali, Officine di Talenti Preziosi vuole trasmettere il valore narrativo che si cela in un’opera volta a suscitare una grande emozione nel poterla indossare.

profumi-otp

Officine di Talenti Preziosi è un'associazione fondata nel 2013 da Marina Valli, designer di gioielli che si occupa di formazione dal 1983 a Roma, figlia di Giovanni Valli, che è stato designer dell'Azienda Bvlgari dal 1945 al 1990 e ha fondato presso l'Accademia di Costume e Moda il primo Corso di Design del Gioiello; molti degli allievi dall'Accademia lavorano oggi presso aziende di fama internazionale.

Officine di Talenti Preziosi opera sul territorio romano per la promozione e la divulgazione della cultura del gioiello e dell’accessorio moda attraverso la formazione, la ricerca e la collaborazione con designer, artigiani e operatori del settore.

L'associazione promuove il settore del Gioiello ed Accessori attraverso eventi esclusivi e corsi di aggiornamento. I Soci di OTP vengono accolti nell'Associazione e attraverso incontri in presenza e in collegamento online si crea una sinergia ed un gioco di squadra per l'evoluzione di progetti con briefing specifici.

Officine di Talenti Preziosi è:

  • GREEN grazie alla presenza di designers che realizzano gioielli in oro etico e materiali ecosostenibili come bamboo, plastica riciclata, corteccia di legno, pelle di ananas, vetro, plexiglass, corna di bufalo e pelle vegetale.
  • AVANGUARDIA grazie alla costante proposta di progetti esclusivi come BIJOU&PARFUM in cui il gioiello incontra le note aromatiche dei profumi scelti per dare completezza all’opera orafa.
  • DIGITAL: grazie allo shop virtuale di Lux Made In, anche i più piccoli produttori orafi possono vendere le proprie collezioni al pubblico italiano.

Questa collaborazione rappresenta un’altra opportunità per Doralia di dar forza al comparto manifatturiero italiano del lusso assecondando le richieste degli attori del settore di essere al centro di una promozione mirata, nazionale ed internazionale delle abilità artigiane del nostro paese, da cui nascono prodotti unici e inimitabili per qualità e cura dei dettagli.

disegno-GIOVANNI-VALLI

Marina Valli, presidente di Officine di Talenti Preziosi:

È molto interessante la partnership con Doralia per OTP perchè ci permette di promuovere un prodotto di Design e di ricerca attraverso una piattaforma e-commerce di esperti del settore all estero. Inoltre è un'occasione per stimolare i Soci OTP nella realizzazione di nuovi progetti futuri e confrontarsi con l'aspetto della commercializzazione di un prodotto all estero.

profumi-otp-2

L’obiettivo comune è quello di promuovere la cultura del gioiello e le straordinarie capacità creative italiane così da portare all’attenzione di tutti quelle che sono le eccellenze del nostro paese. I piccoli produttori orafi e i designers più creativi saranno supportati e accompagnati in un percorso di rinnovamento, formazione e pubblicizzazione delle loro abilità e delle loro creazioni.

VAI ALLA CAMPAGNA DI DORALIA!

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More