/ Edilmag

EDILMAG – LA SHARING ECONOMY SBARCA NELL’EDILIZIA

La startup ha avviato una campagna di equity crowdfunding.

Perché non portare i vantaggi della sharing economy nel mondo dell’edilizia? Ci ha pensato Edilmag, startup pesarese fondata nel 2016, che ha realizzato una piattaforma per consentire alle aziende del settore di condividere magazzini e attrezzature.

Foto-EdilmaG_1

"L’idea nasce dal mio socio Rodolfo Brandi, architetto che da più di 35 anni ha un’impresa di costruzioni – spiega Christian Ricciarini, co-fondatore e Coo – Andando in cantiere tutte le mattine ha notato la necessità di poter usare le attrezzature dei propri colleghi o viceversa. Nei magazzini, spesso, ci sono macchinari da 90 mila euro fermi. Gru, pozzetti, tubazioni o altri strumenti inutilizzati. Uno spreco che può essere evitato con la condivisione”.

Edilmag offre una soluzione digitale (web e app) che permette di creare un inventario online con il quale condividere il proprio deposito, tutto o in parte, con le altre imprese iscritte al network. E le aziende possono utilizzare la piattaforma anche per noleggi o acquisti di seconda mano.

La startup, per far decollare il proprio business, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding tramite il portale 200Crowd. Ed è già in overfunding (circa 100 mila euro, oltre il 140% della soglia minima) nonostante manchino più di due settimane alla fine della raccolta.

Continua a leggere l'articolo su WebsimAction.

VAI ALLA CAMPAGNA DI EDILMAG