/ Edilmag

EDILMAG: LA STARTUP CHE PORTA LA SHARING ECONOMY NELL’EDILIZIA

Oggi intervistiamo una startup innovativa che ha realizzato in Italia un progetto di sharing economy e di economia circolare per il settore delle costruzioni.

Benvenuto Christian Ricciarini, Co-founder di Edilmag.

Iniziamo!

CIAO CHRISTIAN, PER CHI NON TI CONOSCESSE, RACCONTACI CHI SEI E CHE STARTUP HAI FONDATO.

Ciao a tutti i lettori di Specialisti del Web, sono un Ingegnere edile con un passato da manager presso importanti imprese di costruzioni. Dal 2016 ho seguito la mia vocazione imprenditoriale, grazie alla quale ho realizzato importanti progetti e fondato 3 Startup Innovative: Officine Creative Marchigiane, Edilmag, Mylogo.shop.

Sono inoltre uno dei fondatori del primo Innovation District di Pesaro (ID 106).

Officine Creative Marchigiane, che integra al suo interno numerosi professionisti negli ambiti della comunicazione/marketing e sviluppo applicazioni web/APP, è stata la prima startup che ho fondato. Tramite OCM ho successivamente raccolto e sviluppato gli altri progetti che mi sono stati proposti da altri imprenditori, che cercavano un supporto concreto per la realizzazione delle proprie idee.

RACCONTACI DI PIÙ SU EDILMAG: COSA FATE? A CHI VI RIVOLGETE? CHE PROBLEMA VOLETE RISOLVERE?

Edilmag è un’esclusiva applicazione con la quale è possibile creare l’inventario digitale del magazzino edile e connetterlo ad una rete virtuale di imprese per la condivisione dei materiali edili (attrezzature, macchinari, materiali e sfridi di lavorazione, etc.).
Edilmag rappresenta il primo progetto di sharing economy ed economia circolare specifico ed applicato al settore delle costruzioni.

LEGGI IL RESTO DELL'INTERVISTA SU SPECIALISTI DEL WEB

VAI ALLA CAMPAGNA DI EDILMAG