/ News

Eggup entra nel mondo Zucchetti per arricchire l'offerta HR con l'analisi delle soft skills

Exit per Eggup acquisita da Zucchetti: l’azienda di Roma ha creato una piattaforma digitale per la valutazione delle competenze trasversali del personale che andrà a integrarsi nell’offerta di soluzioni di human capital management del gruppo.

Zucchetti continua a investire in imprese innovative capaci di portare avanti il progetto della Human Revolution per digitalizzare sempre di più i processi relativi alla gestione del personale.

L’acquisizione più recente è rappresentata da Eggup, azienda di Roma che ha sviluppato una piattaforma digitale di valutazione per analizzare e migliorare le competenze trasversali delle persone con questionari personalizzati e suggerimenti di apprendimento continuo.

L’originalità della soluzione denominata Smart Coach consiste nel proporre alle persone specifici contenuti ai quali ispirarsi come libri, film, video, podcast, corsi online, canzoni e biografie proprio sulla base dei risultati emersi dalle valutazioni sulle soft skill.

"Poter entrare a far parte dell'ecosistema Zucchetti è per noi una grandissima opportunità che ci permetterà di far crescere esponenzialmente la rilevanza dell'assessment sul mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione del talento, anche in una prospettiva di lungo periodo. - sottolinea Cristian De Mitri, founder e Ceo di Eggup - Il futuro del lavoro mette al centro la consapevolezza del singolo rispetto alla sua personalità e la nostra soluzione, facilmente integrabile anche con sistemi HCM di terze parti, è ideale per le aziende che desiderano innestarla nei processi di valutazione per i programmi di selezione e sviluppo delle persone".

Grazie all’ingresso del colosso del software, si apre un nuovo capitolo per la startup che aveva concluso con successo - 225.000€ raccolti - una campagna di equity crowdfunding su Two Hundred e in cui aveva già investito Digital Magics, aziende e diversi business angels.

"La Human Revolution di Zucchetti non è solo un insieme di soluzioni, ma rappresenta un diverso modo di intendere il lavoro che vede la tecnologia al servizio della persona - dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – con l’obiettivo di migliorarne al contempo produttività e benessere.
Eggup condivide con noi questa vision e la piattaforma digitale che ha realizzato per la valutazione delle competenze trasversali ne è la dimostrazione.
Con il suo ingresso nel gruppo possiamo quindi fornire un ulteriore vantaggio competitivo ai clienti che scelgono le soluzioni Zucchetti HR".

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More