/ news

Nascono il nuovo Board e l'Advisory Board di Eligo

Da Startup a Scaleup? Un passaggio ricercato da molti, ma non sempre facile da raggiungere. Per riuscire in questo è necessario avere il giusto mix di competenze, a partire dal Board, elemento essenziale e spesso sottovalutato in una Startup.
Proprio per questo motivo Eligo ha deciso di rinnovare il suo Board, dotandosi di nuovi esperti, indipendenti e con diversi background e competenze manageriali. A fianco di esso, nasce anche l'Advisory Board, uno strumento utile per completare le competenze chiave, sia in ottica di una gestione ordinaria che straordinaria, legata all'espansione globale di Eligo.

IMG_8586

GABRIELE GRECCHI: CEO e co-fondatore di Silk Biomaterials, Scale-up biomedicale di successo. Si è laureato in Economia e Finanza internazionale e ha conseguito un Master in Business Communication. Nel corso degli anni ha sviluppato soluzioni d'investimento innovative per una clientela istituzionale e privata, focalizzando la sua attenzione sulla gestione ottimale del rischio. Autore di Future Health (2017) e Capitali di Venura (2018) contribuirà con le sue competenze a trasformare, nei prossimi anni, Eligo in una vera e propria Scale-up.

IMG_8585

ANNAMARIA TARTAGLIA: Dopo la laurea in Economia e Commercio è stata International Advertising Manager in Trussardi e Ferragamo, sviluppando e consolidando forti competenze e conoscenze nel mondo del lusso. Attualmente è CEO di TheBrandSitter, bespoke factory dedicata allo sviluppo strategico di marchi d'alta gamma nei mercati internazionali. E’ impegnata nello scouting, mentoring e formazione di giovani talenti e nella consulenza a startup e nuovi progetti imprenditoriali nel panorama Fashion Tech. Supporterà il progetto di Eligo miscelando la propria esperienza nel mondo dell'abbigliamento e del lusso, con un'elevata dose di innovazione.

IMG_8583

ALBERTO DELL'ACQUA: Associate Professor of Practice di Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management. È Professore di Financial Management and Corporate Banking presso l’Università Bocconi. Alberto ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale a pieni voti presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Finanza Aziendale presso l'Università degli Studi di Trieste. È un attivo mentore di start-up e fornirà un aiuto sostanziale a tutto il Team di Eligo sotto gli aspetti finanziari e di Evaluation Methods.

L'Advisory Board vede invece, tra gli altri, la presenza di:

IMG_8587

MARCO BICOCCHI PICHI: Ex-presidente di Startup Italia. Laureato in Economia e Commercio a Torino con un MBA presso la Nyenrode University in Olanda, da anni è Imprenditore e Business Angel di successo in startup tecnologiche come consigliere. Grazie alle sue conoscenze e competenze nel mondo delle startup, darà un grande contributo per lo sviluppo della 1° Community di Sartorialist nel mondo e la sua affermazione nel panorama delle Startup.

IMG_8584

GIANFRANCO MINUTOLO: Oltre 36 anni di attività in cost management e nello sviluppo professionale di network di relazioni internazionali, Gianfranco ha ricoperto anche il prestigioso ruolo di Direttore presso la BAA (Bocconi Alumni Association) per oltre 8 anni trasformandola in una vera e propria Community globale e professionale. Grazie a queste sue competenze e al suo rilevante network professionale ed internazionale, supporterà l'espansione estera di Eligo in Medio Oriente e in Asia.

VAI ALLA CAMPAGNA