Nascono il nuovo Board e l'Advisory Board di Eligo
Da Startup a Scaleup? Un passaggio ricercato da molti, ma non sempre facile da raggiungere. Per riuscire in questo è necessario avere il giusto mix di competenze, a partire dal Board, elemento essenziale e spesso sottovalutato in una Startup.
Proprio per questo motivo Eligo ha deciso di rinnovare il suo Board, dotandosi di nuovi esperti, indipendenti e con diversi background e competenze manageriali. A fianco di esso, nasce anche l'Advisory Board, uno strumento utile per completare le competenze chiave, sia in ottica di una gestione ordinaria che straordinaria, legata all'espansione globale di Eligo.
GABRIELE GRECCHI: CEO e co-fondatore di Silk Biomaterials, Scale-up biomedicale di successo. Si è laureato in Economia e Finanza internazionale e ha conseguito un Master in Business Communication. Nel corso degli anni ha sviluppato soluzioni d'investimento innovative per una clientela istituzionale e privata, focalizzando la sua attenzione sulla gestione ottimale del rischio. Autore di Future Health (2017) e Capitali di Venura (2018) contribuirà con le sue competenze a trasformare, nei prossimi anni, Eligo in una vera e propria Scale-up.
ANNAMARIA TARTAGLIA: Dopo la laurea in Economia e Commercio è stata International Advertising Manager in Trussardi e Ferragamo, sviluppando e consolidando forti competenze e conoscenze nel mondo del lusso. Attualmente è CEO di TheBrandSitter, bespoke factory dedicata allo sviluppo strategico di marchi d'alta gamma nei mercati internazionali. E’ impegnata nello scouting, mentoring e formazione di giovani talenti e nella consulenza a startup e nuovi progetti imprenditoriali nel panorama Fashion Tech. Supporterà il progetto di Eligo miscelando la propria esperienza nel mondo dell'abbigliamento e del lusso, con un'elevata dose di innovazione.
ALBERTO DELL'ACQUA: Associate Professor of Practice di Corporate Finance and Real Estate presso SDA Bocconi School of Management. È Professore di Financial Management and Corporate Banking presso l’Università Bocconi. Alberto ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale a pieni voti presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Finanza Aziendale presso l'Università degli Studi di Trieste. È un attivo mentore di start-up e fornirà un aiuto sostanziale a tutto il Team di Eligo sotto gli aspetti finanziari e di Evaluation Methods.
L'Advisory Board vede invece, tra gli altri, la presenza di:
MARCO BICOCCHI PICHI: Ex-presidente di Startup Italia. Laureato in Economia e Commercio a Torino con un MBA presso la Nyenrode University in Olanda, da anni è Imprenditore e Business Angel di successo in startup tecnologiche come consigliere. Grazie alle sue conoscenze e competenze nel mondo delle startup, darà un grande contributo per lo sviluppo della 1° Community di Sartorialist nel mondo e la sua affermazione nel panorama delle Startup.
GIANFRANCO MINUTOLO: Oltre 36 anni di attività in cost management e nello sviluppo professionale di network di relazioni internazionali, Gianfranco ha ricoperto anche il prestigioso ruolo di Direttore presso la BAA (Bocconi Alumni Association) per oltre 8 anni trasformandola in una vera e propria Community globale e professionale. Grazie a queste sue competenze e al suo rilevante network professionale ed internazionale, supporterà l'espansione estera di Eligo in Medio Oriente e in Asia.