/ Eligo

Eligo in anticipo sui tempi: tutti i numeri della crescita

Eligo Milano è la startup innovativa con lo scopo di diffondere l’eleganza e lo stile italiano nel mondo attraverso la prima Community di Sartorialist, offrendo un servizio di consulenza unico e creando prodotti sartoriali sempre personalizzati e Made in Italy.

La sua campagna di equity crowdfunding, online per altri 17 giorni, ha raggiunto il 176% del suo obiettivo minimo, avendo raccolto finora 140.500 €.

I founder e il management di Eligo Milano si sono imposti degli obiettivi chiari da realizzare grazie ai fondi raccolti attraverso la campagna: consolidare la forte crescita del network ed espandersi sui mercati esteri, in particolare negli Emirati Arabi e a Singapore, ma non hanno certo atteso la fine della raccolta per iniziare a raggiungere il traguardo.

eligo

Nel giro di quasi 3 mesi, la community di Sartorialist è cresciuta, passando da 55 a 83 personal stylist, di cui 30 molto attivi su Instagram, che coprono 19 città in 3 nazioni. Il loro lavoro inoltre diventerà ancora più preciso e personalizzato, grazie all'App del Sartorialist, la cui prima versione verrà rilasciata fra Ottobre e Novembre.

eligo_crowdfunding_investire_remunerazione

Il Cumulativa Customer Account ha raggiunto un numero complessivo di 1588 clienti, con il 70% in più di prodotti su misura realizzati dagli eccellenti artigiani di Eligo rispetto al 2017 (per un totale di 1448 prodotti).

Nel mese di agosto il fatturato è cresciuto del 102%, mentre il CAC si è ridotto del 22% rispetto all'anno precedente e si è ridotto anche il Costo di acquisizione e formazione di un Sartorialist (CAS) del 55% rispetto al 2017.

IMG_0495-07-09-18-02-07-1

Per quanto riguarda l'espansione in Asia e nel Medioriente, ad agosto sono state lanciate le nuove attività a Singapore con 10 clienti, 2 Sartorialist e 4 Ambassador, mentre tra il 20 e il 22 settembre si terrà un nuovo Trunk Show negli Emirati Arabi.

Sono state siglate 4 nuove convenzioni con aziende, a cui si aggiunge l'attività di partnership e co-marketing per 3 nuovi eventi, mentre radio, giornali, blog e televisioni gli hanno riservato 26 pubblicazioni.

Infine la startup è stata selezionata da Digital Magics per partecipare al GIOIN, e da Crédit Agricole per partecipare al suo programma di accelerazione.

Chissà quanto Eligo Milano crescerà ancora prima della fine della campagna e chissà cosa riuscirà a realizzare con i fondi raccolti!

C'è solo un modo per scoprirlo: vai alla campagna di Eligo Milano e diventa socio della startup a partire da 500€!