/ fitadvisor

Fitadvisor: il Tripadvisor® dei corsi sportivi

Siamo convinti che lo sport non sia solo un gesto atletico ma un insieme di emozioni, valori e amicizie che ci accompagneranno per tutta la vita! Con la nostra piattaforma vogliamo creare in Europa, il primo ecosistema di operatori, Enti, Federazioni e Istituzioni in grado di favorire l’attività fisica aiutando le persone a conoscere lo sport, a scoprirlo, rendendolo sempre di più parte attiva nel personale processo di crescita. Vogliamo crescere, in favore della nostra comunità.

E’ su queste basi che il progetto di Fitadvisor si poggia: un team formato da persone che condividono la passione sportiva e unito dalla consapevolezza di quanto lo sport possa dare.

Graziano e Stefano non sono programmatori: Graziano ha svolto per anni il ruolo di Account Manager e Business Developer in un’importante multinazionale; Stefano invece, diventa agente di commercio molto giovane dimostrando fin da subito l’indole imprenditoriale.
Entrambi sono istruttori di kick boxing. Graziano inizia a insegnare a 20 anni e poco dopo anche il fratello Stefano lo segue; questo li porta a vivere e comprendere le esigenze di un operatore e degli utenti.

Muovono i primi passi con un blog: BlogBeFit – il dietro le quinte dello sport. Attraverso questo blog iniziano a promuovere eventi sportivi, sia di carattere Nazionale che Locale senza distinzione; l’importante è che fossero manifestazioni sportive! Da qui instaurano rapporti con sportivi, professionisti e società sportive.

L’ MVP viene avviato su Brescia, città in cui sono nati.

E’ nel 2018 che Stefano entra Full-time in Fitadvisor e, grazie anche ad un finanziamento Friends & Family la piattaforma inizia a prendere forma e a generare i primi ricavi. Sempre in quell’anno, il progetto di Fitadvisor viene scelto per partecipare al Master ISUP in Economia e Innovazione, percorso semestrale dedicato alle startup e finanziato dall’ Associazione Industriale Bresciana.
Per essere veloci mancava un tassello importante: la figura del Software Developer. Fino a quel momento il tutto era fatto in outsourcing finanziato dai due fondatori.

Nel 2019 ecco l’incontro con Matteo, rigorosamente sportivo e prossimo alla serie A del rugby. Matteo crede fin da subito nel progetto e inizia immediatamente a lavorare alla nuova piattaforma che vede la luce nel 2020 mentre Stefano e Graziano completano la validazione del modello di revenues raggiungendo il 75% dei rinnovi a fine 2019.

unnamed--2-

Il periodo pandemico ha rappresentato sicuramente un momento difficile nel quale il team si è dedicato allo sviluppo della piattaforma (gestione dei corsi, prenotazioni etc) e all’instaurare nuovi accordi con le Federazioni Sportive.

Adesso, il team è pronto per avviare la prima fase di crescita!

VAI ALLA CAMPAGNA DI FITADVISOR!

Fitadvisor

Fitadvisor

Fitadvisor è una è una piattaforma Web che, grazie alle opinioni degli sportivi, aiuta le persone a trovare rapidamente il corso sportivo adatto rispetto allo sport che queste vogliono praticare.

Read More