/ News

Granarolo acquisisce il 51% di White and Seeds

L’accordo annunciato lo scorso 3 maggio prevede in una fase iniziale l’acquisizione del 51% di White & Seeds, con la possibilità di raggiungere il 100% nei prossimi anni.

White and Seeds è una startup nata a Brescia nel 2019, specializzata nella realizzazione di snack ready to go che si contraddistinguono per la grande attenzione ai valori nutrizionali grazie alla scelta di ingredienti genuini e di superfood.

Nel 2021 l’azienda ha concluso con successo la sua prima campagna di equity crowdfunding su Two Hundred, conquistando un capitale pari a 103.000 € da parte di 22 investitori.

All'inizio di maggio 2022 il gruppo Granarolo ha annunciato l'acquisizione del 51% di White and Seeds, seguendo la logica degli ultimi anni da parte del gruppo di focalizzarsi sui mercati emergenti e non solamente nell’ambito di latte e latticini.

"L'operazione è stata fatta con un aumento di capitale per il 51% della società, con opzioni per acquisire la totalità nei prossimi anni" chiarisce Alessandro Ghizzardi, CEO e co-founder di White and Seeds.

L'intenzione è di lasciare l'attuale team (Alessandro Ghizzardi e Federica Zanaglio) al comando gestionale dell'azienda, avendo però tutta la struttura di Granarolo come supporto, con specifiche risorse dedicate al progetto. White and Seeds e Granarolo quindi condivideranno il marketing, le vendite, finance, etc..

Dal punto di vista del posizionamento l'intenzione è allargare la rete commerciale, pur mantenendo un profilo premium e un canale distributivo con un posizionamento più alto, e con un occhio anche all'export.

"L'entusiasmo è veramente tanto sia da parte nostra che da parte loro, e nonostante siano un grande gruppo, hanno una forte capacità di innovazione e di rapida collaborazione" commenta Ghizzardi.

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More