/ HiNelson

HiNelson partecipa al programma di accelerazione A-Road

La startup aveva raccolto 225.000€ su Two Hundred da investire nell'e-commerce di articoli nautici

HiNelson è stata selezionata per partecipare al programma di accelerazione A-Road.

A-Road è un programma d’élite di accelerazione e fundraising di growth capital dedicato a scaleup promettenti che vogliono intraprendere un percorso che le porterà rapidamente a un round Serie A.
Il primo batch di accelerazione e raccolta fondi è stato annunciato nei giorni scorsi e include 5 scaleup, tra cui HiNelson, che su Two Hundred aveva raccolto 225.000€ grazie a circa 50 investitori.

Le imprese avranno il sostegno per affrontare un percorso di crescita e mentoring e arrivare così rapidamente a round Serie A per raccogliere dai 2 milioni di euro ai 10 milioni di euro. Il programma conta sul contributo di un team di alto profilo di Top Ceo e mentor, sul supporto formativo offerto da partner selezionati e su un investimento iniziale fino a 500.000 mila euro.

I seminari tematici e le consulenze one-to-one saranno forniti da professionisti esperti di innovazione e dai partner di A-Road: McKinsey&Company, Amazon, Legance, Carter&Benson, Sisvel, Studio Notai Associati Ricci e Radaelli, Studio Cs e Press Play. Growth Capital, infine, fornirà supporto al fundraising, studiando un approccio al Round Serie A personalizzato per ogni startup, individuando gli investitori e la struttura d’investimento più adeguata.

Inoltre, le cinque società riceveranno, il primo giorno del programma, un investimento iniziale, tramite prestito convertibile, da 200.000mila euro a 500.000mila euro erogato da Growth Engine, holding di investimenti in startup e scaleup ad alto potenziale di crescita.

Marcello Labruna, CEO di HiNelson, ci ha raccontato cosa significa per l'azienda partecipare a questo programma:

In questo momento HiNelson è su un trampolino di lancio internazionale. Le nostre due parole chiave ora sono scalabilità ed internazionale. La prima in termini di mindset, ma anche economici, sia in Italia che non solo. La seconda è piu' una sfida, quella di espandere il team e la nostra organizzazione oltre confine.
A-Road è proprio quello che fa al caso nostro, ci facilita nella crescita e ci mette in condizione di scalare più facilmente e velocemente. Tommaso Gamaleri (CEO Younited Europe) – nostro mentor nell'avventura è un valore aggiunto inestimabile.

Vai su 200crowd.com

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More