/ E-Gap

Il team di E-gap, tra finanza e sostenibilità

La capillarità del sistema di ricarica e l’autonomia dell’auto elettrica rivestono un ruolo fondamentale nella scelta del consumatore finale nell’acquisto di un veicolo elettrico.

A seguito di uno studio fatto da Energy & Strategy Group-2018 è emerso che l’auto elettrica viene tipicamente utilizzata per il tragitto casa-lavoro e per brevi viaggi, mentre meno della metà del campione intervistato la utilizza anche per viaggi lunghi a conferma del fatto che la range anxiety, ovvero la paura di rimanere a secco, rimane un fattore rilevante anche dopo l’acquisto.

E’ evidente quindi che nel mercato italiano l’affidabilità, ossia l’esistenza di infrastrutture funzionanti e la capillarità della rete di ricarica, siano i fattori principali per determinare la crescita del mercato dell’elettrico.

E-GAP rappresenta la soluzione a questi problemi stravolgendo il paradigma dei sistemi di ricarica, difatti è la colonnina mobile a raggiungere l’auto da ricaricare e non viceversa. Il servizio è stato lanciato a Milano a Febbraio del 2019 e a Roma a Giugno del 2019. Si distingue per essere on demand (su richiesta), rapido (ricarica fast charge) ed effettuabile a domicilio ossia ovunque si trovi il veicolo da ricaricare e sarà l'operatore di E-GAP ad effettuare la ricarica al suo posto con van 100% elettrici. L’energia erogata dai van proviene da fonti rinnovabili.

foto-pitch-a007fa53-1021-4d71-a897-d7b88ae5986c_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized_optimized

E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee:

Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq, partner Fondatore di Società finanziarie che investono nell’economia reale;

Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari;

Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.

Innovazione tecnologica e sostenibilità sono gli elementi principali alla base del servizio di E-GAP attraverso i quali viene generato valore sulla comunità e sull’ambiente.

E-GAP è semplicità e comodità in un’unica App: il cliente può prenotare la propria ricarica fast quando vuole e dove vuole senza dover rinunciare al proprio tempo in quanto la ricarica può essere effettuata anche in sua assenza.

Inoltre crea valore aggiunto per l'utente finale che, attraverso l’APP, può richiedere più servizi oltre alla ricarica: lavaggio a secco esterno e controllo
della pressione degli pneumatici. E’ un servizio ad uso quotidiano dove il fattore tempo riveste un ruolo importante. Il cliente di E-GAP predilige infatti un servizio in cui sceglie orario, luogo di ricarica e grazie al quale la sua presenza non è necessaria.

Nel 2019 E-GAP ha chiuso con 880.000€ di ricavi con 1689 ricariche e oltre 1200 servizi accessori.

Vai alla raccolta

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More