/ Intribe

Indagini di mercato: un settore da 45 miliardi di dollari

InTribe rende efficiente il lavoro di chi fa indagini di mercato, fornendo deep insight pronti all'uso, riducendo i costi fino al 70%. Scopri come funziona il mercato in cui opera e quali vantaggi porta Digital Match

A livello mondiale, il settore delle indagini di mercato genera fatturato per oltre 45 miliardi di dollari ed è in costante crescita dal 2014: un incremento guidato prevalentemente dal comparto delle indagini di mercato innovative (in cui opera InTribe) che ha un fatturato annuo di 3 miliardi di dollari, con una crescita media costante del 5% annuo.
Stati Uniti e Gran Bretagna generano circa il 60% dell’indotto mondiale delle indagini di mercato, sono quindi i principali mercati d’interesse, nei quali l’azienda inizierà ad operare da settembre 2021.
Nel mercato italiano l’indotto è di circa 490 milioni di euro: la quasi totalità del fatturato è generata da corporation e grandi aziende, che sono il principale target di riferimento di InTribe e che hanno già dimostrato grande interesse per la piattaforma Digital Match aderendo all’Early Adopters Program.
(Fonte di tutti i dati esposti: Esomar, 2020)

Mercato_valore

Competitors

Nel comparto delle indagini di mercato innovative troviamo tre tipologie di competitor:

  1. Repository online di indagini di andamento dei mercati e della vendita di prodotti (come Statista e ReportLinker).
  2. Tool che consentono di fare indagini online, sia su panel (come Toluna e GlobalWebIndex) sia fornendo tool da usare in modo autonomo (come Typeform).
  3. Tool di social listening che cercano anche di fornire insight attraverso l’aggregazione di dati e thread provenienti solo dai social network (come Blogmeter).

unnamed

USP - Cosa ci differenzia dalla concorrenza

Digital Match non è un tool di web listening, né un repository di indagini di mercato.
È un Insight Scouter, che consente di visualizzare dati e informazioni pronti all’uso che solitamente le aziende ricevono solo commissionando molteplici indagini ad hoc, tra le quali: consumer personas, consumer journey tra on e offline, tribe online e informazioni specifiche sulle diverse generazioni.
InTribe fa evolvere il modo in cui vengono fatte le indagini di mercato, fornendo non solo una piattaforma innovativa, ma soprattutto offrendo giornalmente alle aziende nuove indagini delle quali necessitano, senza bisogno di richiederle.
Ogni utente riceve infatti delle notifiche quando vengono caricati nuovi insight di suo interesse, selezionati in base a oltre 1.500 variabili (tassonomie).

Strategia

InTribe ha avviato un Early Adopters Program al quale hanno aderito oltre 30 grandi aziende italiane, che testano la piattaforma Digital Match in anteprima e hanno la possibilità di accedere a migliaia di contenuti ad un prezzo lancio.
Nel 2021 InTribe testerà in Italia la validità del servizio erogato tramite la piattaforma Digital Match, migliorando le funzionalità di backend e frontend, prima di aggredire nuovi mercati.
La vera crescita di lungo periodo sarà data dai mercati esteri, per questo da settembre 2021 e per tutto il 2022 si espanderà nei mercati più strategici per chi fa indagini di mercato: Stati Uniti e Gran Bretagna. Questa espansione consentirà di acquisire nuovi clienti ed accelerare notevolmente la crescita del fatturato.
Nel 2023 verrà consolidata la presenza in US e UK, per poi iniziare a rivolgersi a clienti di tutto il mondo, Asia compresa.

VAI ALLA CAMPAGNA DI INTRIBE!