/ Intribe

InTribe tra le 28 startup da tenere d'occhio secondo i venture capitalist italiani

InTribe è stata indicata da Sifted come una delle startup più promettenti da tenere d'occhio ed è stata selezionata al governo britannico per il Global Entrepreneur Programme

Sifted (il sito di riferimento per l’innovazione e il venture capital in Europa) ha chiesto a P101, 360 Capital e United Ventures quali sono le startup italiane più promettenti non ancora presenti nei loro portafogli: hanno indicato un elenco di 28 aziende in un'ampia gamma di settori, tra le quali c'è anche InTribe.

sifted-28-startup

Grazie all'articolo pubblicato da Sifted, InTribe è stata contattata dal Department for International Trade (DIT) del Governo Britannico e invitata ad aderire al Global Entrepreneur Programme (GEP). Nei prossimi mesi avvierà quindi il suo processo di internazionalizzazione a partire dalla Gran Bretagna, con il supporto attivo del governo per aprire una sede, raccogliere 2 milioni di euro in early stage ed entrare in contatto con potenziali clienti e partner.

InTribe è la startup innovativa che sta rivoluzionando il mondo delle indagini di mercato grazie alla Consumer Insight Data Intelligence.

Nata per rendere più efficiente il lavoro di chi fa indagini di mercato, grazie alla piattaforma proprietaria Digital Match, InTribe fornisce ogni giorno insight pronti all’uso sui consumatori, riducendo i costi di indagine fino al 70%.

Digital Match è ben più di un classico tool di web listening o di un repository di indagini di mercato, è un Insight Scouter fruibile in modalità Software as a Service che consente di visualizzare dati e informazioni pronti all’uso che solitamente le aziende ricevono solo commissionando molteplici indagini ad hoc, tra le quali: consumer personas, consumer journey tra on e offline, bisogni, valori, informazioni specifiche sulle diverse generazioni e tribe online.
Ogni utente riceve delle notifiche ogni volta che vengono caricati nuovi insight di suo interesse, selezionati in base a oltre 1.500 variabili (tassonomie): ogni giorno nuove indagini, senza bisogno di richiederle.
I dati, infografiche e chart presenti in Digital Match sono utili ai Consumer Insight Manager di grandi aziende e multinazionali per prendere decisioni strategiche, la piattaforma riduce inoltre i tempi di indagine da qualche settimana a pochi secondi e fornisce in pochi click informazioni approfondite sui consumatori.

InTribe ha avviato un Early Adopters Program al quale hanno aderito oltre 30 grandi aziende italiane, che testano la piattaforma Digital Match in anteprima e hanno la possibilità di accedere a migliaia di contenuti ad un prezzo lancio.

La startup ha chiuso gli ultimi due anni con un fatturato di circa 100.000€ ed è riuscita a sviluppare la propria piattaforma nonostante l’instabilità generata dalla pandemia. I suoi clienti sono multinazionali e aziende B2C di grandi dimensioni, come: QVC, Chiesi, Accenture, L’Oréal, Fater e molti altri.
Per il 2021 l’obiettivo di fatturato è di circa 450.000€ e la rapida crescita sarà garantita dalla scalabilità della piattaforma Digital Match. Verrà testata in Italia la validità del servizio erogato tramite la stessa e verranno migliorate le funzionalità di backend e frontend, prima di aggredire nuovi mercati.
La vera crescita di lungo periodo sarà data dai mercati esteri, per questo da settembre 2021 e per tutto il 2022 InTribe si espanderà nei mercati più strategici per chi fa indagini di mercato: Stati Uniti e Gran Bretagna.
Nel 2023 verrà consolidata la presenza in US e UK, per poi iniziare a rivolgersi a clienti di tutto il mondo, Asia compresa.

VAI ALLA CAMPAGNA DI INTRIBE!