ItalianWaves: AlterEgo nasce dalla passione
Il general manager dell'azienda ha partecipato al Chiedi & Investi dedicato alla campagna di crowdfunding che ha già superato l'overfunding
Il settore del surf è in evoluzione, con uno spostamento del consumatore da pochi e rinomati brand verso un approccio più personalizzato allo sport, che crea spazi crescenti per marchi innovativi, con una forte identità e coerenza di brand. Questi ultimi stanno trovando le condizioni per svilupparsi attraendo clientela più attenta e consapevole, alla ricerca di autenticità e innovazione del prodotto.
Con riferimento al mercato mondiale delle attrezzature sportive eco-sostenibili, ItalianWaves, azienda innovatrice nella produzione delle tavole per sport acquatici, ha creato il brand AlterEgo che utilizza materiali disponibili in natura quali sughero, basalto, tessuti di lino, materiali biologici e compostabili, come ha spiegato Alessandro Danese, general manager di ItalianWaves.
Nel mondo degli sport acquatici, è dagli anni Sessanta che le tavole da surf vengono realizzate nello stesso modo e con gli stessi materiali tossici sia per l’uomo che per l’ambiente; AlterEgo è tra i primi a commercializzare una tavola da surf costituita da materiali compostabili al 95%, rispetto ai migliori concorrenti che producono tavole riciclabili al massimo al 15%.
E' una rara iniziativa win-win: stiamo facendo del bene al pianeta e all'economia italiana, l'investimento avrà un ritorno nel prossimi anni, visto l'andamento ecologico del mercato. Nessun competitor è riuscito ad arrivare al nostro stesso livello con l'utilizzo dei materiali compostabili.
Guarda il video completo e vai alla campagna di AlterEgo!