/ ninesquared

La soluzione per le società sportive di Ninesquared: il DITS

Gestire in maniera efficiente e finanziariamente sostenibile una società sportiva è una sfida non facile. La sostenibilità economico-finanziaria di una società sportiva dipende da due fonti principali di entrate il pagamento delle quote societarie degli atleti e il supporto di sponsor locali. Il Digital Integrated Teamwear Shop (DITS) di ninesquared propone una soluzione semplice per le società di pallavolo.

La maggioranza delle società sportive ha grandi difficoltà nella raccolta dei fondi in quanto la raccolta degli sponsor è difficilmente programmabile e le quote societarie vengono pagate a fronte della possibilità di usufruire dell’offerta della società sportiva e tipicamente di materiale sportivo (tute, t-shirt, divise etc.) che l’atleta non sceglie, ma viene scelto dalla società e che, tipicamente, non soddisfa le esigenze dell’atleta. Oltre ad uno stile tradizionalmente poco accattivante, generalmente le forniture sportive di abbigliamento comportano problemi di taglie, di tempistiche e di minimi d’ordine

Il Digital Integrated Teamwear Shop (DITS) di ninesquared è una soluzione semplice e chiara ai problemi sopra esposti. Il DITS propone alle società sportive pallavolistiche una piattaforma digitale con un setup che si può definire “Teamwear as a Service”, un marketplace online integrato sui canali digitali della società sportiva. La società sportiva (supportata dal team ninesquared) creerà semplicemente un link sul proprio sito internet che ricondurrà ad un vero e proprio e-commerce. L’e-commerce include prodotti personalizzati / personalizzabili della società sportiva e prodotti standard (ginocchiere, calzini, manicotti, pantaloncini etc.) per giocare a pallavolo.

ninesquared_1

Il sito avrà un front-end in tutto customizzato per la società sportiva che lo ospiterà (colori, logo etc.) ma sarà in realtà collegato direttamente al gestionale logistico di ninesquared. L'atleta potrà acquistare il prodotto desiderato accedendo direttamente attraverso il sito della propria società al sito di ninesquared e gli verrà recapitato via corriere in tempi brevissimi all’indirizzo desiderato.

I prodotti non personalizzati sono prodotti ninesquared che si trovano già in magazzino. Per i prodotti personalizzabili della società sportiva, Ninesquared eseguirà le personalizzazioni internamente per massimizzare efficienza, tempistiche e annullare sprechi. Il pagamento verrà fatto dall’atleta direttamente sul sito. Ninesquared riconoscerà poi una percentuale (una sorta di provvigione) alla società sportiva.

Nel sistema tradizionale, le forniture sportive sono viste come un problema che ogni anno ricorre e va risolto. Normalmente chi si prende carico di risolvere il problema è un dirigente sportivo che di lavoro fa altro ed ha limitato tempo e competenze nel settore. Il DITS di ninesquared rivoluziona il modo in cui le società sportive si possono rifornire e trasformano una voce di costo in un ricavo. Il sistema crea la concreta possibilità per una società sportiva di avere un proprio sito e-commerce su cui indirizzare gli atleti e, con i proventi delle vendite, finanziare le proprie attività. Il tutto senza nessun bisogno di creare un proprio magazzino, interessare personale per la vendita, gestire problematiche amministrative o altro. Il DITS è attualmente in fase di sviluppo e verrà lanciato sul mercato per la stagione sportiva 2020.

La campagna sta voltando in OVERFUNDING

SCOPRI LA RACCOLTA

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More