/ macai

La SPESA TECH e RAPIDA con MACAI

Fare la spesa dal proprio smartphone e riceverla a casa in 30 minuti. Questa è Macai, un’azienda italiana in rapida espansione che sta raggiungendo sempre più città del nostro paese e oggi vi porto con me a scoprire come funziona e come tutto questo viene reso possibile da organizzazione e.. machine learning!

Tutto comincia dall’app, che basta scaricare, che permette di registrarsi in pochissimi minuti e dalla quale fare la spesa! Basterà selezionare tutto quello di cui abbiamo bisogno, pagare e in 30 minuti ci arriverà a casa.

Io ho testato tutto questo in prima persona, e posso dire di aver trovato una ampia scelta di selezione dei prodotti ma dopo aver ordinato invece di aspettare la spesa sono andato in uno dei loro “dark store”!

I dark store sono dei veri e propri supermercati di Macai sparsi in giro per la città e non accessibili ai clienti che vengono utilizzati dai loro fattorini per andare a fare la spesa al posto nostro. Questo è il primo motivo delle consegne così rapide, che avvengono anche in 30 minuti, i loro store posizionati in punti strategici permettono ai riders di ritirare la spesa in quello più vicino possibile a casa nostra.

La velocità di consegna è però dovuta anche ad un altro motivo, all’interno dei supermercati infatti troviamo una disposizione dei prodotti studiata sfruttando l’intelligenza artificiale per ridurre al minimo sia il margine di errore che il tempo necessario a trovarli tutti.

Attualmente Macai è attiva a Milano, Torino, Modena, Brescia e Bologna e i dark store totali sono otto. Nei prossimi mesi però puntano ad aprire nelle 30 città d’Italia.

Vai all'articolo originale su andreagaleazzi.com

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More