/ News

Le startup di B Heroes 4 e il crowdfunding

Presentate le 16 startup che sono state selezionate per il percorso di accelerazione, mentorship e investimenti della quarta edizione di B Heroes e le 5 vincitrici

Si è conclusa ieri a Milano la quarta edizione di B Heroes, il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center. Durante l’evento sono state presentate le 16 startup finaliste con l’annuncio delle cinque aziende innovative che, dopo essersi distinte nel corso di questa stagione, si sono aggiudicate un investimento complessivo di un milione di euro da parte di B Heroes e B Holding.

Tra la cinquina di startup vincitrici c'è anche Gioielleria Italiana, azienda che opera nel settore B2B della gioielleria preziosa e che negli scorsi mesi ha concluso con successo una campagna di equity crowdfunding su 200crowd.com raccogliendo quasi 500.000€.

Tra le 16 startup finalste c'era anche Air-cnc, che al momento è live su 200crowd.com e finora ha raccolto più di 100.000€, superando l'obiettivo minimo.

Air-cnc e Gioielleria Italiana non sono però le uniche startup del batch della quarta edizione di B Heroes che hanno deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding: su 16 finaliste, 10 aziende hanno infatti concluso una raccolta fra le principali piattaforme di equity in Italia, così come 4 delle 5 vincitrici; ciò suggerisce che l'equity crowdfunding sia ormai uno step naturale nel percorso di crescita di una startup.

Le startup nate e sviluppate negli ultimi anni sono la dimostrazione del coraggio e dell’iniziativa tipici degli imprenditori italiani.

B Heroes è un ecosistema di iniziative a supporto della crescita delle startup italiane più innovative per aiutarle ad affrontare con successo il mercato e per creare un nuovo tessuto imprenditoriale in Italia anche grazie alla collaborazione di aziende mature. È rivolto in particolare a giovani imprese per fornire sostegno finanziario, cultura imprenditoriale e visibilità, oltre ad aprire il mondo delle imprese tradizionali alla open innovation, favorendo l’interscambio tra “nuovi” e “vecchi” imprenditori. Questa è la quarta edizione del programma.

Scopri di più https://www.bheroes.it/

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More