/ HiNelson

L’omnicanalità nel settore della nautica

La sfida di HiNelson per il raggiungimento di €290.000

C’è una netta dicotomia tra vendere prodotti online e fare e-commerce: questo HiNelson l’ha compreso molto bene. La startup della nautica infatti crede fortemente che dietro la vendita di prodotti online, c’è bisogno di un profondo studio del consumatore e di progettare una indimenticabile esperienza d’acquisto.

Tutto questo è testimoniato dai più di 5.000 clienti che già acquistano abitualmente su HiNelson.com.

Ma qual è la sfida aggiuntiva che la startup del mare vuole lanciare al mercato?

Omnicanalità.


Diversi negozi di nautica offline in Italia utilizzano siti di aste ed annunci (come subito.it, eBay, Amazon) per aumentare la rotazione di magazzino o gran parte delle volte, smaltire qualche referenza da tempo in giacenza. Il risultato è che sulle vetrine online, vengono mostrati prezzi più bassi del 30/40% rispetto ai negozi fisici, non vi è la possibilità di conoscere l’effettiva disponibilità in negozio oppure di programmare un ritiro. Online e offline dunque, sono pensate come due entità totalmente separate.

Quello che HiNelson desidera regalare al mercato qualora la campagna raggiungesse il massimo di raccolta, è un progetto di omnicanalità che unisca online ed offline in un unico processo d’acquisto. Disponibilità in pagina prodotto, prezzi allineati tra sito e negozio, possibilità di effettuare resi offline, consulenza offline e ordine online e tanto altro ancora.

Scopri di più: vai alla campagna di HiNelson!

VAI ALLA CAMPAGNA DI HINELSON!