Matchplat, l’unica piattaforma che crea concrete relazioni di business
Andrea Gilberti, CEO e CO-FONDATORE di Matchplat, racconta di come l’idea è divenuta realtà e di come negli anni il prodotto si è trasformato in quello che è oggi.
Matchplat è la Startup italiana che supporta le aziende nella ricerca di distributori, fornitori, clienti e partner di lungo periodo, attraverso una piattaforma digitale e un team di giovani manager.
L’idea nasce nel 2015 da alcuni problemi riscontrati nella carriera commerciale di Andrea: le fiere di settore, i viaggi in loco e le conoscenze personali non riuscivano a portare i risultati sperati.
Per questo motivo, dopo ricerche ed analisi di mercato, nel 2017 Andrea decide di fondare Matchplat con gli amici Elia e Yuri, per permettere ad aziende che hanno difficoltà a trovare nuovi partner, di non sprecare tempo e risorse in investimenti poco focalizzati.
Quale è il punto di forza di Matchplat?
Matchplat ha lo scopo di supportare le aziende nel compiere una crescita focalizzata. L’insieme di tecnologie e persone del nostro team permettono alla nostra azienda di offrire un servizio di qualità che garantisce ai nostri clienti soltanto incontri con:
- Aziende in target con l’opportunità;
- Aziende in salute per situazione creditizia finanziaria e legale;
- Aziende realmente interessate ad iniziare una collaborazione di business.
Quali sono le caratteristiche del mercato a cui Matchplat si rivolge?
Matchplat si rivolge all’intero mercato B2B, cioè alle aziende di tutto il mondo.
Il mercato potenziale più interessante per i servizi offerti da Matchplat è il mondo delle PMI, poiché sono le più propense a richiedere assistenza esterna per raggiungere i loro obiettivi aziendali in tempi rapidi e senza spreco di risorse. Questo mercato (quello delle PMI) rappresenta circa il 99% delle aziende attive nel mondo, più di 250 Milioni di imprese.
Quali sono i vantaggi di Matchplat?
Per un’azienda che vuole crescere rapidamente ed in modo focalizzato, il vantaggio di utilizzare i servizi Matchplat è quello di avere al proprio fianco un team specializzato nella creazione di relazioni di business e uno strumento intuitivo che permette di entrare in contatto con il giusto interlocutore con un semplice click del mouse. In questo modo, i vantaggi del prodotto si trasformano automaticamente anche in vantaggi per il cliente che può ottenere il massimo dei risultati senza impegnare tempo nella ricerca e risparmiando importanti quantità di denaro.
Matchplat ha quindi lo scopo principale di connettere il mondo delle imprese tramite la sua piattaforma, creando rapporti di fiducia con i propri clienti e guidando ogni azienda nella scelta migliore per il suo business.