/ 200Champions

200Champions: il rapporto fra Lead Investor e imprenditore

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto di raccontare il presente ed il futuro del nostro Paese, attraverso la testimonianza di alcuni CAMPIONI.

Continuano la parte delle interviste ai nostri 200Champions dedicata alla figura del Lead Investor.

Insieme a Michele Novelli (qui trovate la prima parte della sua intervista), conosciamo meglio il ruolo del Lead Investor e in particolare il suo rapporto con l'imprenditore della società in cui decide di investire.

Essendo stati a loro volta imprenditori, i Lead Investor capiscono velocemente quali sono i problemi dei founder.

"Una componente importante di quello che facciamo è senza dubbio sostenere gli imprenditori nei momenti difficili, e per farlo è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia. Il Lead Investor si affianca all'imprenditore come una sorta di co-founder, come un alter ego con cui confrontarsi sui problemi di tutti i giorni".

Quali caratteristiche deve avere un imprenditore, secondo un Lead Investor?

"Oltre alle basi, come, per esempio, avere un'idea e aver analizzato il mercato, deve saper costruire un rapporto di fiducia con il Lead Investor, che porti valore e non crei conflitto".

Guarda l'intervista completa e segui la nostra rubrica 200 Champions per non perderti le future interviste ai lead investor italiani!

Se vuoi scoprire di più sulla possibilità di supportare le startup italiane e pensi di poter dare il tuo contributo come lead investor
CLICCA QUI!

200Champions

200Champions

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto I CAMPIONI per raccontare la storia, il presente ed il futuro del nostro Paese Sei curioso di scoprire chi sono i 200Champions?

Read More