/ 200Champions

200Champions: Michele Novelli

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto di raccontare il presente ed il futuro del nostro Paese, attraverso la testimonianza di alcuni CAMPIONI

L'innovazione passa anche attraverso la nascita di nuove aziende ad alto potenziale di crescita che contribuiscono allo sviluppo dell'economia del nostro Paese.
Queste aziende non possono affrontare questo percorso di crescita da sole, quindi spesso vengono affiancate da altre aziende o da persone esperte che investono (capitali e conoscenze) nella loro crescita.
I lead investor, come li chiamiamo su 200Crowd, utilizzano l'equity crowdfunding, per co-investire in aziende private ad alto potenziale.

Nella prima parte di questa serie di interviste, scopriamo quindi le testimonianze di alcuni dei nostri partner, nella nostra rubrica 200 Champions.

Michele Novelli (Digital Magics) lavora da anni a stretto contatto con le startup, ed ha contribuito in prima persona al lancio di 3 aziende nel settore delle telecomunicazioni, acquisendo quindi l'esperienza da investitore che ora mette a disposizione delle startup, portando network, ma soprattutto competenze.

Quali sono le motivazioni che spingono un Michele ad investire in una startup?

"Inizialmente la componente finanziaria, ma sopratutto la possibilità di mettere a disposizione le competenze acquisite negli anni. In realtà ora vedo l'investimento in innovazione come uno dei pochi investimenti che, potenzialmente, può rendere".

Guarda l'intervista completa e segui la nostra rubrica 200 Champions per non perderti le future interviste ai lead investor italiani!

Se vuoi scoprire di più sulla possibilità di supportare le startup italiane e pensi di poter dare il tuo contributo come lead investor
CLICCA QUI!

200Champions

200Champions

Two Hundred è al centro dell'innovazione Italiana e per questo ha scelto I CAMPIONI per raccontare la storia, il presente ed il futuro del nostro Paese Sei curioso di scoprire chi sono i 200Champions?

Read More