/ piedmont

NEWS - LA PAROLA AI NOSTRI PRODUTTORI: Palzola

Continuano le interviste ai nostri produttori di eccellenza per raccontarsi e raccontare come l’ecommerce può rappresentare un’opportunità per il mercato dell’enogastronomia online e come la nostra campagna di crowdfunding può fornirci gli strumenti per migliorarlo.

In questo terzo episodio, abbiamo intervistato Giacomo Poletti della Palzola, storico produttore di gorgonzola, qui in Piemonte.

Azienda leader nel settore caseario, Palzola, da oltre 70 anni, produce uno dei simboli dell'enogastronomia Piemontese: il gorgonzola.
Nonostante un focus sul mercato b2b, grazie alla collaborazione con Piedmont Delights, l'amato formaggio di Palzola riesce ad arrivare direttamente in casa di migliaia di persone, aprendo quindi nuovi mercati.

Nel video, Giacomo Poletti parla dei problemi dell'enogastronomia oggi, sia dal punto di vista del produttore che del target di riferimento. Inoltre, commenta come l'e-commerce e la campagna di crowdfunding lanciata da Piedmont Delights rappresentano un'opportunità per salvaguardare l'enogastronomia tipica e le tradizioni.

"L’Italia non deve puntare ai numeri, quelli vanno lasciati alle multinazionali. Deve puntare sulla qualità e sulla valorizzazione dei propri prodotti." Così commenta Giacomo Poletti la situazione del mercato dell'enogastronomia Italiana.

Inoltre, la campagna di crowdfunding lanciata da Piedmont Delights ha rappresentato una grande opportunità per Palzola e Giacomo Poletti lancia così un invito a tutti gli interessati: "L’invito che posso rivolgere a tutti è quello di investire nell’enogastronomia perché è uno dei tesori dell’Italia e perché è un peccato perdere le nostre tradizioni."

Abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo dei 50.000€ e siamo in OVERFUNDING!
ORA PUNTIAMO AI 100K!
Se anche tu credi nel nostro progetto e nella nostra missione di cambiare il mercato dell'enogastronomia Italiana allora sei nel posto giusto -> http://bit.ly/PiedmontInvest