/ pickmeapp

PickMeApp: la possibilità di muoversi in libertà

Luciana De Fino e Michele Franzese, founder di PickMeApp, hanno partecipato al nostro Chiedi&Investi

PickMeApp è una soluzione di mobilità urbana intelligente, collettiva e door to door pensata per soddisfare il bisogno di mobilità di fasce deboli della popolazione – quali bambini e ragazzi, anziani e disabili. Si tratta di un sistema software a supporto del trasporto cittadino altamente innovativo dal punto di vista tecnologico e sociale, sviluppato al fine di proporre un nuovo modello di mobilità urbana per le città del futuro.

Ma come è nata PickMeApp? Ce lo spiega Luciana De Fino:

PickMeApp nasce da un sogno: tornando da Milano a Potenza, mi resi conto che la situazione della città, e quindi del 95% delle città italiane, era molto diversa da quella più innovativa e all'avanguardia dal punto di vista di smart mobility di Milano. Avevamo rilevato che bambini e anziani nella nostra città non solo non utilizzavano i mezzi pubblici, poco presenti e efficienti, ma non avevano nemmeno altre possibilità per muoversi; per questo abbiamo voluto trovare un modo intelligente che potesse permettere alle persone di muoversi in libertà.

E dal punto di vista del settore?

La mobilità è un tema di business enorme e lo sarà sempre di più: stanno entrando player enormi, c'è un fermento incredibile anche a livello di capitali, interessi privato e pubblico convergono in questo settore.

Il mondo domani si muoverà come lo stiamo facendo muovere noi e bisogna assolutamente crederci.

Guarda il video completo:

VAI ALLA CAMPAGNA DI PICKMEAPP