/ RiDE

RiDE racconta il suo monopattino

RiDE è il primo brand di mobilità elettrica smart che integra l’e-commerce e lo sharing utilizzando prodotti esclusivi, sicuri e Made in Italy. Il team ci racconta perché il focus è tutto sulla sicurezza e sul prodotto.

I prodotti sono da sempre il nostro primario focus.

Per mille ragioni. Spesso non ci piace ciò che vediamo, prodotti non adeguati all’uso, non pensati sufficientemente. Insomma, fin dall’inizio della nostra esperienza abbiamo scelto di risalire il fiume e lavorare in controtendenza, non sfruttando ciò che le fiere cinesi propongono ma scegliendo di sviluppare prodotti alternativi, superiori.

Il punto di partenza è stato la batteria e quindi il compromesso peso, autonomia, tempi di ricarica. Il compromesso ha senso sia sulla bicicletta a pedalata assistita che sul monopattino elettrico (scooter). Ma anche sulla Cargo Bike, su uno scooter (moped) o un’auto elettrica.

Che uso si fa di un mezzo elettrico urbano? Quanti chilometri al giorno? Dove si va?
Queste sono alcune delle domande che ci siamo posti inizialmente per definire che tipo di prodotti in sharing e in vendita volevamo sviluppare e distribuire.
Da queste domande dipende poi tutto. Abbiamo pensato che un utilizzo sharing tradizionale sporadico - sotto il miglio quindi - in città pianeggianti non abbia bisogno di elettrificazione, ma che salendo la necessità - turista o pendolare, una batteria portatile sarebbe stata perfetta.

Portatile e quindi leggera, piccola, comoda, semplice e veloce da ricaricare.

Come applicare questo concetto ai nostri prodotti?
Abbiamo dovuto sperimentare per arrivare alle conclusioni migliori.
Dimensioni, posizione sui mezzi, potenza, autonomia, tutto ha avuto bisogno di riflessioni e test.

Il RiDERBANK 2.0 che oggi si trova su ER16, il nostro monopattino elettrico è sicuramente un buon punto di arrivo. Ma la tecnologia corre e noi dobbiamo stargli dietro. 500 grammi, 3 ore e mezza di ricarica con uscita comune, sistema di attacco magnetico, posizionata come una borraccia. Possibilità di acquistare il backup.

Scopri la campagna di RiDE

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More