/ news

Semina: il crowdfunding incontra l’industria alimentare italiana

Il 22 ottobre, in occasione dell’Investor Day che ha visto protagoniste le tre aziende vincitrici del primo round del progetto Semina, Oilalà, WOW Food e MastroCesare, era presente anche Sky Tg24. Tradizione e innovazione sono state le tematiche centrali dell’evento in cui sono state lanciate ufficialmente le tre campagne di Equity Crowdfunding,

Spiros Borraccino, CEO e Founder di Oilalà, afferma: “Come tantissimi altri produttori italiani, trattiamo un prodotto della tradizione, però la sfida è proprio quella di unire la tradizione all’innovazione. Abbiamo in mente un progetto che si propone di cambiare l’agricoltura italiana nel sud e convertire la produzione al metodo biodinamico”.

A conferma della qualità dell’olio prodotto, l’azienda pugliese è fornitrice ufficiale di tutti i coffee shop milanesi della catena americana Starbucks con le monodosi di olio, balsamico e succo di limone. L’olio della Valle d’Itria arriva anche negli USA: per il ristorante di Alex Del Piero a Los Angeles vengono realizzate bottiglie con etichette personalizzate. Il pregiato prodotto, nominato per l’appunto “Liquid Luxury” viene utilizzato nelle migliori catene dell’hotellerie del lusso, tra le quali Ritz Carlton, Four Season, Hilton e Hyatt Hotels.

clienti_oilal--1

WOW Food, l’azienda che ha portato in Italia il Fingerlime, grazie ai suoi prodotti innovativi posiziona la sua crema spalmabile GULAM tra le novità top nella sezione creme spalmabili in vendita su Amazon. Il Fingerlime è presente anche da Eataly - realtà parte della GDO d’eccellenza - e presso alcuni punti Viaggiator Goloso - UNES selezionati.

migliore-della-nutella

Il forno e la maestria artigianale dell’azienda MastroCesare rendono omaggio alla dolcezza con l’accurata preparazione di torte e biscotti secondo le ricette della tradizione e l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e genuini del Piemonte. La linea Gourmet si colloca in un mercato di alta enogastronomia, cercando di affiancare ai prodotti di panificazione le eccellenze enologiche, i salumi o i formaggi.
mastro-cesare-1