/ SEOTesterOnline

SEO Tester Online on-stage al Web Summit di Lisbona

SEO Tester Online è volato a Lisbona per il Web Summit 2019 e il team della startup ci ha raccontato la loro esperienza come protagonisti dell'evento

Il Web Summit 2019

5 padiglioni, 1 main stage, più di 14 palchi e centinaia di stand: l’habitat perfetto per oltre 70.000 presenze tra innovatori, startup e investitori riuniti da tutto il mondo in un unico incredibile evento che per 4 giorni ha animato Lisbona e che da 4 anni la rende una delle capitali modiali della tecnologia.
Il Web Summit è di sicuro uno degli appuntamenti più attesi dalle aziende tech di tutto il mondo, che ne fanno luogo di incontro ed il migliore momento per la ricerca di nuovi potenziali clienti, investitori e partner. Probabilmente per tutte queste ragioni Forbes ha definito questo evento “la migliore conferenza di tecnologia sul Pianeta”.

photo5931657398840307891

Nel corso dei 4 giorni si sono susseguiti sul main stage Al Gore, Rohit Prasad (lo scienziato che ha messo insieme il cuore di Alexa), Katherine Maker (presidente di Wikipedia), Brad Smith (presidente di Microsoft), Juan Branco (presidente di Wikileaks) e Edward Snowden, Werner Vogels di Amazon e Guo Ping, presidente di Huawei.

Ma anche i talk “minori” erano già di per sè degni di alcuni tra i più importanti eventi tecnologici del mondo, con interventi di spicco di aziende come: Canva, Mozilla, Spotify, Shazam, Mailchimp, New York Times, Condé Nast, Usa Today, Time, Vice, Ikea, Sky, BlackRock, JP Morgan, P&G, Forbes, Lamborghini.

Per finire, non potevano di certo mancare i mostri sacri della tecnologia, con talk e i workshop organizzati da Microsoft, Amazon, Siemens, Booking, Digital Ocean, Mozilla, Google.

Il Web Summit di SEO Tester Online

Per SEO Tester Online il Web Summit 2019 è stato di sicuro un evento di grande rilievo, che ha permesso alla startup catanese di aggiudicarsi la presenza in uno degli stand concessi alle migliori realtà tecnologiche ammesse al programma Alpha (quello pensato per le startup emergenti) e di incontrare centinaia di realtà interessate al proprio prodotto e alle sue potenzialità. Un vero e proprio via-vai che ha visto impegnati Vittorio Urzì (CEO), Giancarlo Sciuto (CMO) e Marco Villari (Account Manager) in incessanti attività di PR con imprenditori, professionisti del digitale, startup ed anche con rappresentanti di aziende del calibro di Shell e Siemens.

photo5915852623565664572
photo5915852623565664579

A completare questa incredibile esperienza, SEO Tester Online è stata selezionata per lo Startup Showcase, che ha visto Vittorio Urzì salire su uno dei palchi del Padiglione 2 e presentare con un pitch di 2 minuti il prodotto e la visione dell’azienda a tutti i presenti, molti dei quali interessati alle attività, alla tecnologia e ai servizi offerti dalla startup della SEO “semplice”.

photo5916023258321367249

Un banco di prova internazionale superato a pieni voti, che conferma le potenzialità della startup non solo nel suo mercato domestico, ma anche all’esterno del territorio italiano.

Seo-tester-Online-crowdfunding