/ Startup Stories

SEO Tester Online: storia della Startup catanese che vuole rendere la SEO semplice

È possibile far decollare un business online grazie alla SEO? Per il team di SEO Tester Online la risposta è sì!

La piattaforma nata a Catania nel 2016 ha una vision chiara e ambiziosa: rendere la SEO su Google, Amazon, YouTube e gli altri motori di ricerca più semplice e alla portata di tutti.

L’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca è un lavoro tecnico e articolato, che richiede numerose risorse per essere svolto. Eppure, quello dei motori di ricerca resta uno dei più importanti canali di traffico per i business online, soprattutto per le aziende che intendono raggiungere nuovi potenziali clienti grazie al digital marketing.

Un buon posizionamento SEO, infatti, si traduce in un ritorno in termini di brand awareness e ricavi, ma le barriere all’ingresso sono ancora elevate per i business che si approcciano a questo canale per la prima volta.

SEO Tester Online nasce da un’idea di Vittorio Urzì e Giancarlo Sciuto, rispettivamente CEO e CMO dell’azienda. La prima versione della piattaforma, pensata per velocizzare alcuni lavori di analisi SEO e ridurre il tempo richiesto dallo svolgimento di determinate attività, al momento del suo lancio riscuote successo tra gli addetti ai lavori e viene utilizzata da oltre 10.000 utenti nei primi 3 giorni dal suo primo rilascio online.

Dopo aver convinto l’acceleratore d’impresa TIM WCAP (ed aver ricevuto un grant da 40.000€ equity-free), SEO Tester Online è stata selezionata per il programma FBstart (il programma di supporto alle startup promosso da Facebook), due traguardi che hanno aiutato lo sviluppo della startup.

È però soprattutto grazie all’incessante lavoro di un team compatto e completo sul fronte delle competenze, che oggi la soluzione della startup catanese riesce a supportare oltre 600.000 utenti ogni anno tra professionisti ed imprenditori in tutto il mondo ed ha superato il traguardo delle 4 milioni di analisi SEO effettuate dai suoi utenti.

Perché investire in SEO Tester Online?

SEO Tester Online offre una piattaforma che racchiude numerosi strumenti potenti ma al contempo semplici ed intuitivi progettati per aiutare imprese, professionisti e web agency a fare SEO e a posizionarsi nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Tutto questo è reso possibile grazie a strumenti e algoritmi proprietari in grado di generare consigli contestualizzati e accurati, personalizzati in base alle necessità dell’utente.

Abbiamo lavorato molto con tutto il Team per fare crescere la nostra piattaforma e raggiungere l’importante obiettivo di lanciare la nostra prima raccolta pubblica di capitali.
Le risorse che vogliamo raccogliere ci aiuteranno a velocizzare ulteriormente la crescita della nostra startup ed a consolidare i nostri piani di crescita a livello internazionale. SEO Tester Online ha già validato il proprio prodotto e - grazie ai feedback continui dei suoi clienti - lavora costantemente al miglioramento della piattaforma. La direzione che dobbiamo intraprendere è chiara e le potenzialità di mercato sono sostanziali.

Le metriche parlano chiaro: SEO Tester Online sta crescendo in maniera costante e sostenibile, avendo dalla sua un prodotto già ampiamente validato e quotidianamente utilizzato da migliaia di professionisti.

I primi ad accorgersene sono stati proprio gli oltre 45 investitori della campagna di Equity Crowdfunding, che ha quasi raggiunto il suo primo obiettivo di raccolta fissato a 100.000€ e che punta a migliorare ulteriormente questo dato entro la conclusione della raccolta.

Seo-tester-Online-crowdfunding