/ Startup Stories

Soisy: 900.000 euro in 7 giorni per la startup fintech

La campagna di Soisy ha raggiunto l'incredibile risultato di raccogliere 900.000 € in soli 7 giorni da 80 investitori, ma la verità è che non ci interessa molto raccontare dei record della campagna, anche se sono tanti, quello che ci interessa veramente è condividire la storia di Soisy.

Nata dall'idea di due ex manager di banca, Andrea e Pietro, Soisy viene fondata con l'idea di creare una piattaforma per prestiti tra privati (p2p lending). Dopo poco tempo la società si accorge della necessità di realizzare un cambio di strategia, un pivot: il modello B2C è troppo costoso e si decide di passae al B2B2C. Un facile bottone installato direttamente negli e-commerce che permette di pagare comodamente a rate e agli investitori del marketplace di ricevere un rendimento tra il 4% e 8%
post-SBC-soisy
Soisy costruisce un team fortissimo e viene selezionata da Startupbootcamp tra le migliori startup #fintech d'Europa. Un team che rende facili anche le sfide più difficili. Il vero obiettivo di una startup, dovrebbe sempre essere quello di risolvere problemi globali, di avere ambizioni internazionali, da subito. E sicuramente in questo Soisy ha dimostrato di essere una vera startup.

Oggi il crowdfunding in Italia ha l'opportunità di partecipare alla crescita di un vero player internazionale, con un team di esperienza che ha già validato il suo modello di business e le sue capacità. Ed il crowd si è fatto trovare pronto!

VAI ALLA CAMPAGNA