/ Startup Stories

Soisy accelera e guarda all’Europa

L’azienda di P2p lending entra in Startupbootcamp, uno dei principali programmi di accelerazione del FinTech europeo.

Quest’anno nel programma di accelerazione organizzato dallo Startupbootcamp “FinTech e CyberSecurity – Amsterdam”, uno dei più importanti riguardante i settori FinTech, InsurTech, PensionTech & CyberSecurity a livello europeo, ci sarà anche una delle più innovative startup italiane: si tratta di Soisy, azienda di marketplace lending (il p2p lending che coinvolge e-commerce e negozi fisici nel processo di finanziamento), che è stata selezionata – unica FinTech italiana – dai mentor del programma insieme ad altre 10 start up provenienti da Stati Uniti, Turchia, Spagna, Olanda e Portogallo.

Le selezioni si sono svolte ad Amsterdam il 2 e il 3 ottobre. Un incontro a porte chiuse che ha coinvolto 23 startup selezionate per l’alto livello di innovazione tra più di 500 domande.

Nel corso della due giorni le startup hanno presentato le loro realtà, prima attraverso un elevator pitch rivolto a tutti i presenti e poi dividendosi in tavoli di lavoro per incontrare i circa 100 mentor e partner del programma divisi per settore di pertinenza.

I mentor di Startupbootcamp hanno assegnato un punteggio a ogni startup e le 11 risultate migliori hanno ottenuto l’accesso a uno dei programmi di accelerazione tra i più ambiti in Europa.

Clicca qui per leggere il contributo completo