/ News

La Space Academy fa tappa a Roma

Promossa da SpaceUp, un progetto finanziato da Horizon2020, la Space Academy arriva a Roma e offre servizi e competenze per le aziende che sviluppano business collegati al settore spaziale.

Il progetto prevede 6 tappe, tutte in città Europee, dove vegono svolte le Sapce Academy, alle quali si può partecipare facendo application da questo link. I partner del consorzio che hanno sviluppato il rpogetto, tra cui Two Hundred, forniscono assistenza commerciale e tecnica specifica, aiutando le start-up ad applicare anche la tecnologia spaziale a settori industriali, scientifici e commerciali non spaziali e viceversa.

Il programma della Space Academy

SpaceUp coordinerà il matchmaking diretto con business angels, crowdfunders, investitori, manager e CEO di importanti corporate. Le Space Academy sono eventi della durata di due giorni che riuniscono tutti i soggetti interessati intorno alle esigenze dello Space Tech in 6 diverse località "Space Intensive" in Europa.

C'è un bando di gara aperto per ogni Space Academy, e il Comitato di valutazione di SpaceUp selezionerà 10 startup per ricevere l'accesso completo ai servizi di SpaceUp e alle spese di viaggio coperte.

GIORNO 1
Una giornata intensa in cui gli imprenditori possono migliorare le proprie competenze e ricevere approfondimenti da esperti su vari argomenti, con sei workshop paralleli, oltre a lezioni individuali e tavole rotonde.

GIORNO 2
Organizzato secondo il format di un panel e sessioni di keynote con figure influenti nell'amibito spaziale e investitori, coinvolgendo l'industria regionale per il cross-clustering. Pitching delle 10 aziende start-up selezionate da SpaceUp a questo pubblico per un feedback di alto livello.

SavetheDate_Rome_001

Le application chiudono il 30 di Agosto per la tappa di Roma che si terrà dal 9 all'11 di Dicembre 2020.

Maggiori informazioni sul sito di SpaceUp

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More