/ splitty

B Heroes: ci ri-siamo!

We can be heroes, just for one day.

L'anno scorso ci siamo andati incredibilmente vicino, rientrando tra le dodici startup finaliste della prima edizione di B Heroes, un percorso rivolto ad aziende ad alto contenuto innovativo che ha colto una mancanza fondamentale nel nostro Paese: la necessaria chiarezza nelle pratiche di accesso a fondi e investimenti, modalità di comunicazione e di promozione dei progetti.

È stata un'avventura incredibile che ci ha insegnato a pensare come dei veri imprenditori, a capire le criticità dei servizi che volevamo offrire e lavorare con metodo e con criterio. Il nostro approccio si è dotato così di una filosofia non prettamente scolastica ma proattiva. Le nozioni sono importanti ma spesso si fermano ad un pezzo di carta o un foglio elettronico: riflettere e pianificare sono infatti due elementi chiave, tuttavia è solo attraverso l’azione che questi due elementi prendono vita. Tutto questo bagaglio di conoscenze l'abbiamo quindi "rivoltato" nella nuova idea di business, ottenendo in pochi mesi degli ottimi risultati.

badges_bheroe_splitty

Ecco cosa ci ha dato B Heroes. La possibilità di acquisire una certa forma mentis, una combinazione di consapevolezza e applicazione che abbiamo messo a disposizione della vision di Splitty Pay, quella che ci fa dire: cambiamo il mondo dei pagamenti. Facciamo vedere che è possibile.

Che cosa succede adesso?

Quest'anno ci riproviamo. Le imprese selezionate per B Heroes potranno accedere ad un nuovo percorso di coaching ed accelerazione durante il quale verranno effettuate eliminazioni che porteranno all’individuazione dei migliori partecipanti. In particolare gli specialisti dell’innovazione di Intesa Sanpaolo (partner dell'evento) collaboreranno a selezionare startup su cui la Banca potrà investire attraverso il proprio Corporate Venture Capital, Neva Finventures, nell’ottica di farle crescere in Italia e all’estero anche attraverso il proprio programma di scale up. Come la passata edizione, B Heroes sarà raccontato attraverso un format televisivo che si concluderà con la proclamazione dell’impresa vincitrice, la cui idea imprenditoriale potrà essere supportata da un investimento minimo di € 500.000.

Avete letto bene: 500k!

BeHeroes2

Proveremo con tutte le nostre forze a riconquistare la finale e vincerla, perché perdere una volta va bene (si chiama esperienza) ma due volte comincerebbe ad essere fastidioso... anche se amiamo le sfide!
Rimanete sintonizzati.

VAI ALLA CAMPAGNA