/ News

Startup e PMI contro il Coronavirus

Numerose aziende che hanno concluso con successo campagne di equity crowdfunding su 200crowd.com hanno lanciato servizi e iniziative durante l'emergenza sanitaria e a vantaggio degli utenti

Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro, ma nell'ultimo difficile periodo abbiamo invece visto come possa essere l'opposto, e le avversità possano far nascere iniziative benefiche spinte da generosità e creatività.

Startup e PMI italiane non sono da meno: tantissime aziende, che in passato hanno concluso con successo campagne di equity crowdfunding su 200crowd.com, si sono rimboccate le maniche per lanciare nuovi servizi e iniziative a vantaggio degli utenti per contribuire, in svariati modi, a contrastare l'emergenza sanitaria di questo momento.

GrowishPay ha messo a disposizione la propria tencologia a favore delle donazioni. Grazie ad un widget, integrabile nei sistemi di pagamento degli e-commerce si può donare alla causa che vi sta più a cuore, e in tempo reale per visualizzare le transazioni. Per chi ne volesse fruire, ricordiamo che non c'è bisogno di nessuna integrazione, ma è sufficiente dare l'accesso via API al Google Analytics. Qui al LINK trovate maggiori informazioni

growish

Dishcovery ha lanciato #iostoconiristoratori, un gruppo di startup e professionisti del settore HORECA che mette a disposizione GRATIS alcuni dei propri servizi. L'obiettivo è quello di semplificare la transizione dei ristoranti nel mondo digitale rispettando le disposizioni e le restrizioni del DPCM.

90600555_932303307184609_1346255634915393536_o

Piedmont Delights fa servizio di home delivery per allietare la quarantena: è possibile ordinare tutti i prodotti disponibili nello store e riceverli comodamente a casa. Qui si trovano maggiori informazioni > https://www.piedmontdelights.com

Home-Hero-2

Eligo, in collaborazione con i suoi produttori artigianali, per sostenere l'emergenza italiana legata al Coronavirus, ha convertito una parte della produzione di prodotti sartoriali per creare mascherine.
Le mascherine sono in vendita a questo LINK

Progetto-senza-titolo

Axieme offre la possibilità ai propri utenti di devolvere il proprio Giveback alla Protezione Civile per l'emergenza sanitaria in corso. Per ogni Giveback donato inoltre, Axieme devolverà la stessa cifra, raddoppiando quindi la donazione.
Scopri i servizi di Axieme.
90603165_2247525695554582_990452448101400576_o

Anche Soisy, che ha appena concluso una campagna record raccogliendo più di 2 milioni di €, ha pensato di contribuire per migliorare la situazione e la vita dei suoi utenti. Oltre a offrire una consulenza alle aziende su come sfruttare al meglio lo smart working forzato di questo periodo, Soisy ha deciso di annullare le commissioni su tutti gli investimenti fino al 10 giugno.

Leggi il post di Soisy > https://www.soisy.it/annullate-commissioni-investimenti/

Schermata-2020-03-22-alle-15.22.52-1024x539

Infine, anche noi facciamo la nostra parte: Two Hundred, sotto l'hashtag #iorestoacasa per sensibilizzare le persone a restare a casa e evitare che il virus si propaghi tra la popolazione, ha deciso di promuovere una raccolta fondi con lo scopo di raccogliere donazioni che verranno interamente devolute alla Protezione Civile. Trovate maggiori informazioni e il link alla campagna di donazioni qui > https://blog.200crowd.com/iorestoacasa/

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[et]200crowd.com

Read More