/ E-Gap

Tecnologia e sostenibilità: l'innovazione di E-GAP

Importanti player del mercato come Mercedes Benz Italia, AS Roma, Enel X e Jaguar Land Rover, si sono affidati a E-GAP per offrire ai propri utenti un servizio innovativo, veloce e sostenibile, supportato da un team capace e versatile

La capillarità del sistema di ricarica e l’autonomia dell’auto elettrica rivestono un ruolo fondamentale nella scelta del consumatore finale nell’acquisto di un veicolo elettrico.

A seguito di uno studio fatto da Energy & Strategy Group-2018, è emerso che l’auto elettrica viene tipicamente utilizzata per il tragitto casa-lavoro e per brevi viaggi, mentre meno della metà del campione intervistato la utilizza anche per viaggi lunghi a conferma del fatto che la range anxiety, ovvero la paura di rimanere a secco, rimane un fattore rilevante anche dopo l’acquisto.

E’ evidente quindi che nel mercato italiano l’affidabilità, ossia l’esistenza di infrastrutture funzionanti e la capillarità della rete di ricarica, siano i fattori principali per determinare la crescita del mercato dell’elettrico.

E-GAP nasce dall’esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq, partner Fondatore di Società finanziarie che investono nell’economia reale; Daniele Camponeschi, ex CIO di Independent Power Producers con esperienza in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, ex CFO di Borsa Italiana con esperienze in primari gruppi Internazionali e di consulenza finanziaria.

E-GAP rappresenta la soluzione a questi problemi stravolgendo il paradigma dei sistemi di ricarica: è la colonnina mobile a raggiungere l’auto da ricaricare e non viceversa.

Un'innovazione tecnologica e sostenibile, elemento principale alla base del servizio di E-GAP che genera valore sulla comunità e sull’ambiente, creata dal team di E-GAP, il quale accompagna il cliente in ogni fase per assicurare il miglior servizio, attraverso svariati settori dell'azienda, dal Marketing, Operation, Technology, Customer Service e Legal.

Electric BMW’s Charging Up

Il servizio è stato lanciato a Milano a Febbraio del 2019 e a Roma a Giugno del 2019. Si distingue per essere on demand, fast charge ed effettuabile a domicilio ovunque si trovi il veicolo da ricaricare: sarà l'operatore di E-GAP ad effettuare la ricarica al suo posto con van 100% elettrici, senza dover rinunciare al proprio tempo in quanto la ricarica può essere effettuata anche in sua assenza.

L’energia erogata dai van inoltre proviene da fonti rinnovabili.

E-GAP provvede ad un ulteriore valore aggiunto per l'utente finale che, attraverso l’APP, può richiedere più servizi oltre alla ricarica: lavaggio a secco esterno e controllo della pressione dei pneumatici.

Nel 2019 E-GAP ha chiuso con 880.000€ di ricavi con 1.689 ricariche e oltre 1200 servizi accessori.

Vai alla campagna di E-GAP!

Team

Team

#WeAre200 Hai domande? Scrivi a info[at]200crowd.com

Read More