/ news

Two Hundred tra le 5 finaliste della Cerved Data Driven Competition

Il 23 gennaio Cerved annuncerà il vincitore della Data Driven Competition e Two Hundred è fra le finaliste.

La Cerved Data Driven Competition è una iniziativa, lanciata insieme al Fintech District, che mira a identificare nuove compagnie in grado di sviluppare prodotti innovativi nell'ambito Fintech partendo dal patrimonio informativo di Cerved. Il progetto è rivolto a tutti i professionisti e gli esperti di programmazione, fintech e digital transformation che sono stati invitati a proporre e lanciare la propria idea.

Cerved ha fornito ai partecipanti i dati e le informazioni economico-finanziarie su oltre 6 milioni di imprese italiane erogati tramite API, e inoltre i data solution engineer, data scientist, data analyst e business development manager di Cerved si sono resi disponibili ai vari team per fornire consulenza sull’uso dei dati.

Two Hundred, che sta partecipando alla competizione ed è tra i 5 finalisti, ha sviluppato un progetto per analizzare la capacità reale di un'azienda di attrarre investimenti.

"Utilizzeremo i dati forniti da Cerved per migliorare l'esperienza d'investimento dei nostri utenti" commenta il CEO e founder di Two Hundred Matteo Masserdotti.

Il vincitore della competizione si aggiudicherà 10.000€ e la possibilità di collaborare con Cerved nel lancio del progetto sul mercato.