/ Vidoser

Vidoser in Overfunding - Il potere della Generazione Z

Il CEO di Vidoser durante il Chiedi & Investi ha spiegato come è nata la startup, come funziona l'app e quali progetti hanno per il futuro.

La campagna di Vidoser, in due settimane, ha raggiunto l'obiettivo minimo e con i 50.000€ raccolti è andata in overfunding.

Ma come funziona questo prodotto che in meno di due mesi ha raggiunto più di 2500 utenti unici che hanno realizzato più di 5000 videostories, generando 1 milione di impression?

Scarico l'app dal Play Store o dall'App Store, mi ritrovo su una feed dove trovo tutte le campagne, cioè i video realizzati dagli altri utenti, clicco e leggo le istruzioni per realizzare a mia volta un video, per esempio "È arrivata la primavera, realizza un video dove riprendi una bella giornata primaverile". Partecipando alla "sfida", realizzo un video attraverso la videocamera proprietaria dell'app e poi lo carico. Se il video viene approvato (attraverso un meccanismo di controllo sia manuale che tecnologico), lo condivido sui social e termino il mio percorso. Riceverò poi delle "monete" come premio per la mia azione e una volta accumulate abbastanza monete posso scambiarle con dei buoni acquisto.

Semplice, lineare e molto coinvolgente, tanto che sono moltissimi i giovani micro-influencers, giovani dai 18 ai 30 anni, che prediligono contenuti creativi e soprattutto autentici e genuini, come i contenuti di Vidoser.

Il target delle campagne dei brand infatti si sta spostando sempre di più verso i micro-influencer.

Su Vidoser il brand compra dei pacchetti: o video prodotti dalla nostra Community che vengono riutilizzati dal brand sui propri canali social, e questo perché i nostri contenuti video convertono di più, oppure acquistano la qualità dei contenuti, la reach e la visualizzazione dei contenuti condivisi dai nostri utenti una volta terminato il percorso di condivisione, spiegato prima.
In soli 2 mesi di attività i nostri utenti hanno realizzato 5000 stories che sono state viste più di un milione di volte
.

I download dell'app sono aumentati del 95% nell'ultimo mese, con un aumento degli utenti attivi e il tasso di permanenza (durata dell'utilizzo dell'app) è aumentato dell'80%.

I video creati degli utenti giornalieri e settimanali sono aumentati del 200% portando ad un incremento del 50% delle impression delle storie condivise tramite Vidoser.

Gli utenti di Vidoser sono pronti per realizzare le campagne per i brand e grazie alla partnership con Friendz, Vidoser può contare su una rete commerciale consolidata con un portfolio di più di 200 brand multinazionali.

SCOPRI LA CAMPAGNA DI VIDOSER!